ASCOLTA LA RADIO RADIO  

FA Cup, nessuna sorpresa per le big: passano tutte

Nelle gare odierne spiccano gli impegni di Manchester City, con il Rotherham, Fulham e Leicester City, rispettivamente contro Oldham e Newport County

06 Gennaio 2019 - 14:17

Dopo il 7-0 del Tottenham sul campo del Tranmere Rovers, la FA Cup è entrata ufficialmente nel vivo nella giornata di ieri. Quarantaquattro formazioni impegnate in un terzo turno ricco di conferme, pronostici rispettati e alcune sorprese, per rispettare la tradizione della più affascinante manifestazione per club europea.

Vince senza particolari difficoltà il Manchester United di Solskjaer che, tra le mura amiche di Old Trafford, si sbarazza del Reading per 2-0. Di Mata su rigore e Lukaku le reti che consentono ai Red Devils di qualificarsi per il turno successivo. Stesso risultato per il Chelsea di Sarri a Stamford Bridge, con la doppietta nella ripresa di Morata a sancire il definitivo 2-0 contro il Nottingham Forest. L'Arsenal espugna Blackpool con un netto e meritato 3-0: partita decisa dalla doppietta della stellina classe 1999 Willock e dalla rete di Iwobi. Rimanendo alle formazioni di Premier League, il Brighton espugna per 3-1 il campo di un altro club della massima serie, ovvero quello del Bournemouth.

Successo di misura dell'Everton contro il Lincoln City: a Goodison Park i padroni di casa sono riusciti ad avere la meglio per 2-1 grazie alle reti di Lookman e Bernard. Vince e convince il West Ham che si impone per 2-0 sul Birmingham. Di Arnautovic e Carroll le marcature per gli Hammers, mentre il Burnley si qualifica superando di misura il Barnsley. Partita da ripetere invece per il Southampton, bloccato sul risultato di 2-2 in casa del Derby County, mentre a sorpresa il Cardiff City viene eliminato dal Gillingham. Il Crystal Palace nega la gioia del replay al Grimsby Town grazie al gol a pochi minuti dal termine di Ayew, mentre l'Huddersfield fanalino di coda della Premier continua il suo periodo negativo uscendo sconfitto per 1-0 dalla sfida esterna contro il Bristol City. Match da ripetere anche per il Newcastle, fermato in casa sul risultato di 1-1 dal Blackburn, mentre il Portsmouth espugna in zona Cesarini il campo del Norwich City grazie al gol di Green. Vittorie interne per West Bromwich Albion, Bolton, Brentford, Middlesbrough e Accrington, rispettivamente contro Wigan, Walsall, Oxford, Perterborough e Ipswich Town.

Successi esterni invece per Swansea (3-0 contro l'Aston Villa) e Wimbledon (3-2 in casa del Fleetwood), mentre andranno al replay i match Shrewsbury-Stoke City e Sheffield Wednesday-Luton Town. Nelle gare odierne, infine, spiccano gli impegni di Manchester City – impegnato ad Etihad con il Rotherham – Fulham e Leicester City, rispettivamente contro Oldham e Newport County. Chiude il terzo turno la sfida di domani sera tra Wolverhampton e il Liverpool capolista di Premier League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA