Udinese, Lovric ceduto al Verona. Alle 14.30 la conferenza stampa di Runjaic
Zaniolo non recupera. Il tecnico si affida a Davis e Atta. Preso il giovane Arizala
(GETTY IMAGES)
Archiviato per più di un mese il capitolo Europa League - dopo la qualificazione diretta agli ottavi in programma a marzo - la Roma può focalizzarsi totalmente sulla Serie A, a partire dalla sfida di domani contro l’Udinese.
Alle 20,45 i giallorossi sono ospiti della squadra di Runjaic al Bluenergy Stadium per la gara valida per il ventitreesimo turno di campionato. A questo match l’Udinese ci arriva da undicesima in classifica, con un buon numero di risultati positivi ottenuti (5 pareggi e 8 vittorie, contro Napoli e Inter tra le altre). Ma nonostante questo a Udine l’umore dei tifosi non è così alto come si pensa. Molti dei sostenitori bianconeri sono convinti che la squadra possa fare di più, dato il potenziale dell’organico.
Contro la Roma però, due dei leader saranno assenti per infortunio: Nicolò Zaniolo è reduce dall’operazione di pulizia meniscale al ginocchio destro ed è tornato da poco ad allenarsi in gruppo, ma il suo ritorno in campo è previsto per la prossima settimana. Tempi ovviamente più lunghi per Alessandro Zanoli, che ha rimediato la lesione del legamento crociato del ginocchio terminando in anticipo la sua stagione. Per il match contro i giallorossi dunque, Kosta Runjaic - che parlerà oggi alle 14,30 in conferenza stampa - dovrà affidarsi ad altri giocatori tecnici come Solet, Atta ed Ekkelenkamp.
Intanto ha salutato Lovric, non più centrale nel progetto del tecnico, che è stato ceduto in prestito al Verona. «Quattro stagioni intense e indimenticabili. Grazie per avermi accolto, per la fiducia, per le battaglie condivise e per ogni momento vissuto insieme», ha scritto ieri l’ormai ex vice capitano dell’Udinese. In entrata è arrivato invece il giovane promettente Arizala.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE