Settore chiuso a Udine. Attesi oltre 1.000 tifosi giallorossi sugli spalti
Non ci saranno residenti nella Regione Lazio come indicato dalla Prefettura
(GETTY IMAGES)
Dagli amici greci a quelli friulani. Da Atene a Udine il passo non è affatto breve eppure il destino ha voluto mettere sul cammino della Roma due squadre con le quali i tifosi giallorossi negli anni hanno saputo costruire un legame di amicizia e reciproco rispetto. Ed è proprio per questo motivo se nella fredda serata di domani sera al BluEnergy Stadium vedremo un’importante traccia di giallorosso sugli spalti.
Infatti l’Udinese, appresa la decisione della Prefettura di chiudere il settore ospiti e di negare la possibilità di partecipare alla trasferta ai tifosi della Roma residenti nel Lazio, non ha potuto far altro che attenersi al decreto ministeriale, chiudendo la vendita per quel settore.
Ma proprio per il rapporto di amicizia che esiste tra le due tifoserie, sono attesi circa 1000 supporters giallorossi sulle tribune del BluEnergy Stadium. Essendo la Curva Nord la casa del tifo bianconero organizzato, in molti (oltre un migliaio da quanto ci risulta, hanno acquistato tagliandi in Tribuna Laterale Sud (30-40 euro) e nella vicina Curva Sud (35 euro). In tal senso l’Udinese ci ha tenuto a precisare come non ci fosse nessun settore aperto ad hoc per i tifosi romanisti, come circolato negli ultimi giorni, ma che i non residenti nel Lazio avrebbero potuto acquistarli in tutti i settori dello stadio senza alcuna criticità. Cosa che in molti hanno fatto e che avranno modo di fare nelle prossime ore, vista una residua disponibilità di tagliandi ancora presente sul portale Ticketone.
Complice anche l’iniziativa del club friulano che ha invogliato i tifosi di casa a riempire lo stadio con l’iniziativa “Amici di Tifo”: gli abbonati infatti, con un codice speciale, vedevano sbloccarsi una tariffa che dava diritto in ogni settore all’acquisto di due tagliandi al prezzo speciale di 20 euro ciascuno. Calcio e musica, visto che prima del match è prevista l’esibizione del rapper Vegas Jones, vincitore di numerosi dischi d’oro e di platino, e del cantautore emergente Spicci. Come ad Atene, un’altra festa condivisa. E, nonostante il settore chiuso, con tanti tifosi romanisti sugli spalti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE