Juventus, Bremer recuperato e punta la Roma. Chiellini: "Sarà una grande sfida"
Il difensore centrale è rientrato per 15 minuti in campo contro il Bologna a due mesi dall'ultima volta. Ora si candida per una maglia da titolare
(GETTY IMAGES)
Per un’assenza, un rientro. Luciano Spalletti perde un importante tassello in vista di Juventus-Roma, anche se, possibilmente, ne recupera uno ancora più importante. Sì, perché nello scontro diretto per la Champions di sabato sera all’Allianz Stadium, il tecnico bianconero dovrà fare a meno di Teun Koopmeiners per squalifica. Tuttavia, a far ancora più notizia è l’immediato rientro di Gleison Bremer dal primo minuto.
Dopo il quarto d’ora accumulato nelle gambe nella vittoria in casa del Bologna, il difensore centrale è recuperato al 100%. Il brasiliano mancava dal 27 settembre, dalla sfida pareggiata contro l’Atalanta. E sui social ha suonato la carica: «Pronto a ripartire da qui». Un ritorno indubbiamente importante per il reparto difensivo bianconero e per lo spogliatoio. Diversi nodi da sciogliere per Spalletti in settimana: si scalda Cabal in difesa per completare il terzetto difensivo insieme a Bremer e Kalulu, davanti al solito Di Gregorio. A centrocampo, in mediana, conferma per la coppia Thuram e Locatelli, mentre sugli esterni si preparano Cambiaso e McKennie. I veri dubbi da snocciolare riguardano l’attacco: molto probabile la trequarti formata da Yildiz e Conceicao. Il vero duello è tra Openda e David.
Intanto, premiato come “dirigente dell’anno” dall’Ussi tra i piemontesi del 2025, Giorgio Chiellini pensa già alla partita contro la Roma: «Sarà una partita importante, speriamo di festeggiare un buon Natale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE