Lì Cremonese: torna Pezzella, Grassi in dubbio
In attacco di nuovo l’ex Leicester con Bonazzoli. Ayroldi dirige la sfida: all’ultima il ko contro il Torino
(GETTY IMAGES)
La sosta nazionali è ormai alle spalle: con la Serie A alle porte, la Roma è già tornata ad allenarsi. E così come i giallorossi, anche la Cremonese si accinge a preparare la sfida in programma domenica 23 novembre alle 15.00, gara dello Stadio Zini dove proprio i grigiorossi ospiteranno gli uomini di Gasperini.
Presso il Centro Sportivo Giovanni Arvedi di Cremona, il club neopromosso ha svolto nella giornata di ieri il secondo allenamento della settimana: partitella per i giocatori in seguito a rondò e altri esercizi di forza e situazionali. Gli uomini di Davide Nicola scenderanno in campo anche questa mattina alle 10.30 per un’ulteriore seduta di allenamento.
Per la partita contro la Roma il tecnico piemontese dovrà fare i conti con parecchie assenze come Moumbagna, Collocolo, Feye e Zerbin; ma spera di riavere a disposizione - forse già dalla seduta odierna - Antonio Sanabria. L’attaccante è tornato a giocare con il suo Paraguay in questa sosta e per questo dovrebbe trovare spazio anche contro i giallorossi. L’ex Torino non dovrebbe partire titolare, lasciando spazio davanti a Vardy al fianco di Bonazzoli.
Possibilità dal 1’ per Giuseppe Pezzella che - fermo da quattro giornate - potrebbe riprendere il suo posto sulla corsia sinistra. Tra i giocatori alle prese con gli infortuni c’è anche Alberto Grassi - inizialmente una delle chiavi tattiche negli schemi grigiorossi ma ora ai box da più di un mese - che però va verso la panchina per poi magari subentrare a gara in corso.
Le designazioni arbitrali
A dirigere la sfida dello Zini sarà Giovanni Ayroldi: con il fischietto pugliese l’ultimo precedente risale alla sconfitta casalinga contro il Torino di Baroni nello scorso settembre. Poi 3 vittorie, un pareggio e un’altra sconfitta (in casa della Fiorentina nel 2023).
A completare la squadra arbitrale, gli assistenti Rossi e Politi. Il quarto uomo sarà Crezzini. Al Var Pezzuto, all’Avar invece ci sarà Abisso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE