Italia, oggi alle 13 i sorteggi play off a Zurigo. Svezia da evitare
Azzurri in prima fascia, possibilità di giocare l'andata della semifinale in casa. Macedonia del Nord, Romania e Irlanda del Nord le altre possibili avversarie
(GETTY IMAGES)
Ci siamo, ancora una volta. Per la terza occasione consecutiva, l’Italia si trova a dover affrontare un percorso ulteriore ai gironi di qualificazione per poter giocare il Mondiale. Dall’alto della prima fascia, rispetto alle altre squadre che avranno la possibilità di accedere alla competizione, gli Azzurri saranno teste di serie ai sorteggi che andranno in scena oggi, alle 13, a Zurigo. Tra i benefici delle teste di serie, l’opportunità di scendere in campo in casa propria nella semifinale play off. Poi, per l’eventuale finale, deciderà il sorteggio. Intanto, gli Azzurri studiano le possibili avversarie per il primo atto del percorso play off: la più rischiosa resta la Svezia, reduce da un percorso di qualificazione disastroso (un solo punto), ma agli spareggi grazie al piazzamento in Nations League. Gli svedesi riaffiorano alla mente non dolci ricordi, anzi: il precedente del 2017 parla da solo. E che possa rimanere solo un vecchio precedente.
Poi, l’Irlanda del Nord, che si è posizionata al terzo posto nel gruppo con Germania e Slovacchia. Tra le altre possibili avversarie in semifinale, c’è anche la Romania allenata dall’esperto Lucescu. E, infine, un altro possibile déja vù: la Macedonia del Nord, uscita disastrata dalla sfida cruciale contro il Galles: i ragazzi di Milevski hanno incassato ben 7 gol dalla nazionale di Bellamy. Ancora poche ore, poi l’Italia conoscerà il proprio destino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE