Serie A

De Rossi aspetta il Genoa. Pioli via dalla Fiorentina

Primi terremoti in Serie A, il Grifone riflette sul da farsi. La Viola esonera l'ex tecnico del Milan e cerca il sostituto

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Paielli
05 Novembre 2025 - 08:00

Primi terremoti di stagione, prime panchine saltate in Serie A. Dopo l’addio di Patrick Vieira al Genoa, sono ore importanti in casa Grifone. Importanti perché, in primis, è arrivata una vittoria all’ultimo respiro nell’ultima giornata in casa del Sassuolo, con la squadra guidata da Roberto Murgita e Mimmo Criscito. Poi il capitolo nuovo allenatore: il prescelto sembrava essere Daniele De Rossi (che tuttora rimane il nome in pole), con Paolo Vanoli più defilato. Tuttavia, al momento, la società rossoblù ha preso del tempo per pensare e valutare bene il da farsi. L’intenzione resta quella di affidare la squadra già nella giornata di oggi, ma se non dovesse arrivare la fumata bianca non è da escludere il prosieguo della coppia Murgita-Criscito. 

Il secondo caso del momento è quello in casa Fiorentina. Dopo 10 giornate di campionato la squadra Viola è clamorosamente ultima in classifica, con le premesse pre-stagionali ben diverse. A farne le spese non solo Daniele Pradè, ex direttore sportivo, ma anche Stefano Pioli. Inizialmente il tecnico aveva comunicato alla società l’intenzione di continuare con la squadra, non valutando le dimissioni. Poi è arrivato l’esonero. Ora è caccia al sostituto per ribaltare una situazione disastrosa: i nomi al vaglio sono quello di Roberto D’Aversa e Paolo Vanoli, ma occhio al possibile ritorno di Raffaele Palladino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI