Lì Verona, pronto lo stesso undici anti-Juve. Zanetti recupera Gagliardini e Cham
Il tecnico ne convoca 25 per la sfida dell'Olimpico. Ancora out Mosquera e Valentini, davanti pronta la coppia Giovane-Orban

(GETTY IMAGES)
Oggi alle 15 scendono in campo Roma e Verona per la quinta giornata di campionato. Gli avversari dei giallorossi, che nelle prime quattro partite hanno collezionato tre pareggi tra Udinese, Cremonese e Juventus e una sconfitta per 4-0 contro la Lazio, arrivano all’appuntamento dell’Olimpico dopo essere stati eliminati lo scorso mercoledì dal Venezia ai calci di rigore in Coppa Italia. Zanetti convoca 25 calciatori per la sfida odierna e recupera Gagliardini, che torna a disposizione dopo l’infortunio alla spalla destra rimediato durante la gara contro gli uomini di Nicola. Ancora out quindi Mosquera e Valentini, che dovrebbero rientrare in gruppo settimana prossima. Indisponibili anche Suslov, Frese, Harroui e Oyegoke.
Il Verona dovrebbe quindi schierarsi in campo con il 3-5-2 utilizzato anche nel pareggio per 1-1 della scorsa settimana contro la Juventus, con Montipò a difendere la porta. In difesa Unai Nuñez, l’ex Nelsson e Frese. A centrocampo confermata la linea composta da Belghali, Serdar, Akpa-Akpro, Bernede e Bradaric. Davanti spazio alla coppia Giovane-Orban, di cui Zanetti ha parlato positivamente due giorni fa in conferenza stampa: «Stiamo lavorando molto su questo. In questo momento si può lavorare sulla loro complicità, sul giocare insieme. A volte sono stati un po’ individualisti, la vedo come una cosa positiva perché come ho sempre detto voglio gente con fame. Con la palla secondo me possono crescere molto nel duettare fra di loro». Sulla gara di oggi invece, il tecnico la vede come uno stimolo: «La sfida contro la Roma ci stimola, incontriamo una squadra in grande forma, che infila risultati da molto tempo già dall’anno scorso». È match day all’Olimpico, palla ora al campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA