AS Roma

AUDIO - Righetti: "La Roma di Gasp entusiasma sempre. Ma il Napoli aveva i cambi..."

Le parole dopo il pareggio in casa del Napoli: "Hojlund ha tenuto la concentrazione alta fino alla fine. Con squadre così, le corse in diagonale diventano decisive"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
16 Febbraio 2026 - 12:00

Il giorno dopo la sfida di campionato tra Napoli e Roma, Ubaldo Righetti ha analizzato la prestazione dei giallorossi di Gasperini a Radio Romanista, durante la trasmissione 'Primo Tempo'.

C'è rammarico?

"Siccome siamo andati due volte avanti, un po' mi dispiace".

Che appunto si può fare alla squadra?

"Nessun appunto. Al di là delle capacità di Conte, lui l'ha letta bene e non siamo riusciti ad avere il risultato che ha avuto lui coi cambi. Purtroppo è andata così. C'è stata una lotta serrata tra Ndicka e Hojlund: l'attaccante avversario ha tenuto la concentrazione alta, soprattutto sul secondo gol. E Alisson Santos che taglia in quella maniera al centro... Beh, quel tipo di movimento, quel micro-movimento, è importante".

La palla è perfetta per andare nella corsa. E arriva al minuto 83.

"Il passaggio in verticale lo fa Gilmour. Quando si incontrano squadre che marcano a uomo, le corse in diagonale diventano difficili da controllare. Loro sono stati bravi. E hanno avuto i cambi dalla loro parte. Qualche difficoltà c'è stata, ma questa Roma entusiasma sempre, nonostante le assenze pesanti - che aveva anche il Napoli".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI