Lì Torino: tornano Ismajli e Nije. Alle 12.15 Baroni parla in conferenza stampa
Il calciatore ex Empoli insidia Coco in difesa. Intanto, Simeone si candida per una maglia da titolare

(GETTY IMAGES)
Meno uno al ritorno in campo dopo la sosta nazionali: domani nel lunch match delle 12.30 la Roma ospita allo Stadio Olimpico il Torino per la terza giornata di campionato. Contro i giallorossi Baroni va alla ricerca della prima vittoria dopo un avvio di stagione che vede i granata momentaneamente in zona retrocessione con un solo punto.
Per il club piemontese sarà importante non incassare ulteriori gol, in seguito alle cinque reti subite da parte dell’Inter nel primo turno. E per sistemare la difesa poco solida vista finora, il tecnico ex Lazio potrà contare sul ritorno di Ismajli.
Il calciatore albanese è arrivato a parametro zero dopo l’esperienza all’Empoli in questa sessione di mercato, ma ha appena recuperato dall’infortunio e ieri si è presentato ai canali ufficiali del club: «Il Toro ha anticipato tutte le altre squadre. Quando il mio procuratore mi ha fatto questa proposta ho subito detto sì. Sappiamo tutti cos’è il Toro, la storia e i tifosi. Quindi il mio lavoro è semplice: devo fare il massimo in campo». A causa delle instabili condizioni fisiche di Ismajli, nella difesa a quattro fino a questo momento aveva trovato spazio la coppia di centrali Coco-Maripan, ma ora - dopo il lavoro svolto durante la sosta - il nuovo numero 44 si candida per una maglia da titolare.
Con lui ha recuperato nelle due settimane passate anche Nije, pronto a misurarsi in attacco sotto gli occhi del nuovo tecnico dopo essere rimasto ai box da febbraio. Per il reparto offensivo rimane da sciogliere anche il dubbio Adams-Simeone: una partiti da titolare a testa nelle prime due sfide di Serie A. Ma tutti i chiarimenti sul probabile undici li farà Marco Baroni nella conferenza delle 12,15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA