Serie A

Lì Torino, attesa contestazione. Vanoli: «Ranieri? Chapeau. Serve finire bene»

Il tecnico alla vigilia della sfida con la Roma: «Out solo Njie e Tameze». In 23mila allo stadio, ma la curva resterà fuori per almeno i primi 45 minuti della partita

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Martina Stella
25 Maggio 2025 - 08:00

Si avvicina l’ultima dell’anno per il Torino che chiuderà una stagione deludente davanti al proprio pubblico in un clima che si preannuncia tutt’altro che festoso. Le ultime infatti parlano anche di una contestazione da parte della Maratona che dovrebbe rimanere all’esterno dello stadio per i primi 45 minuti. La risposta del pubblico è stata comunque positiva grazie anche alle promozioni del club che ha disposto tanti sconti per i giovani, arrivando così ad oltre 23mila.

Sull’argomento è tornato anche Paolo Vanoli alla vigilia della sfida in conferenza stampa: «Sono convinto che avremmo potuto fare di più. Non c’è la sfera magica, ma sappiamo com’è andata l’annata con tanti alti e bassi. Mi è dispiaciuto per il finale, sta nascondendo tante cose che abbiamo fatto bene nella seconda parte». Poi il commento del tecnico si è spostato sulla prossima avversaria, su Ranieri e sull’infermeria: «Chapeau a Ranieri. Parliamo non solo di un grande allenatore, ho ancora in mente il capolavoro in Premier League con una squadra non attrezzata per arrivare dove è arrivata, e poi c’è quello che ha fatto alla Roma. Poi lo valuto come grande uomo, una persona eccezionale e di grandi valori: è sempre piacevole parlare con lui di calcio e di valori, mi sarebbe piaciuto sulla panchina della Nazionale per chiudere il suo percorso. Per come gestisce le squadre e per come diventa empatico con i giocatori. A volte la semplicità è la miglior cosa. E chissà, mai dire mai per la Nazionale». Infine: «Chi recupera? Elmas e Karamoh si sono allenati con il gruppo, mancherà soltanto Njie che ha avuto un attacco influenzale e abbiamo deciso di non forzarlo. Ora mi ha detto il dottore che Tameze ha un po’ di febbre». Così Coco ancora in dubbio in difesa: pronti Maripan e Masina, con Dembele confermato sulla destra. In mezzo al campo Casadei in coppia con Ricci, Gineitis e Linetty dalla panchina. Elmas può rientrare nell’undici titolare, mentre il giovane Perciun se la gioca con Lazaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI