AS Roma
FOTO - Mourinho ricorda la vittoria della Conference League con la Roma
Esattamente tre anni fa, il 25 maggio 2022, i giallorossi si aggiudicavano la prima edizione della neonata competizione europea, battendo il Feyenoord 1-0 a Tirana

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA
La Redazione
25 Maggio 2025 - 08:50
Tra i dolci anniversari che la storia della Roma ripropone, quello di oggi è sicuramente il più recente. Il 25 maggio è infatti la ricorrenza dell'ultimo trofeo alzato dalle parti di Trigoria, ormai tre anni fa. Era il 25 maggio 2022, e a Tirana i giallorossi si aggiudicarono la prima edizione della Conference League, terza competizione Uefa per club, grazie alla vittoria sul Feyenoord per 1-0.
Un percorso che vide sconfitte Trabzonspor, Cska Sofia, Zorya Luhanska, Vitesse, Bodo Glimt, Leicester e appunto gli olandesi: una serie di vittorie ottenute sotto la guida di José Mourinho, capace di spezzare al suo primo anno sulla panchina della Roma il digiuno di trofei che durava ormai 14 anni.Sul proprio profilo Instagram il tecnico, ormai al Fenerbahce da quasi un anno, ha voluto ricordare il trionfo di quella notte, con uno scatto della premiazione che susciterà sicuramente qualche emozione ai romanisti.
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA