ASCOLTA LA RADIO RADIO  
tatticamente

FOTO - L'importanza degli schemi sui calci piazzati: ecco come nasce il gol di Mancini

Il vantaggio della Roma contro il Genoa arrivato con un colpo di testa da angolo è il frutto di un'approfondita preparazione in allenamento

Mancini segna di testa il gol del vantaggio contro il Genoa, di LaPresse

Mancini segna di testa il gol del vantaggio contro il Genoa, di LaPresse

09 Marzo 2021 - 17:33

A chi non avesse ancora capito quanto certi schemi siano studiati in "laboratorio", proponiamo questi tre corner, calciati in 25 minuti, fino al gol di Mancini.

1 Al minuto 4'42", Pellegrini calcia a "uscire" e "scendere" nel cuore dell'area difesa a zona dai difendenti del Genoa. Colpirà Smalling di testa alto.

2 Secondo corner, minuto 15'36", calciato nella stessa, identica maniera, sempre a cercare le teste di Smalling e Mancini: colpirà quest'ultimo, alto.

3 Terzo corner, quello vincente. Minuto 23'04": la parabola di Pellegrini è per la terza volta consecutiva indirizzata verso la testa di Smalling e Mancini. Come nelle precedenti occasioni Karsdorp va a cercare davanti l'eventuale spizzata all'indietro, Cristante attacca il primo palo, Mayoral lotta davanti al portiere e i due centrali attaccano il dischetto mentre El Shaarawy resta sul secondo palo.

4 Stavolta la parabola è incocciata perfettamente: è l'1-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: