ASCOLTA LA RADIO RADIO  

"Ecco come viviamo la nostra passione al Roma Club Tunisia"

Farouk, fondatore del gruppo di tifosi giallorossi a Tunisi, ci racconta: "La sera contro il Barcellona è stata la più bella della nostra vita"

Alcuni membri del Roma Club Tunisia

Alcuni membri del Roma Club Tunisia

27 Febbraio 2019 - 13:19

Francesco Totti e lo scudetto del 2001, ricordi indelebili per ogni tifoso romanista. Farouk Jaouadi, un ragazzo che vive a Tunisi, si è innamorato della Roma proprio in quel periodo e da quel momento non ha più smesso di tifarla. Lui e molti altri altri ragazzi provenienti da tutta la Tunisia si riuniscono al Roma Club Tunisia per seguire le partite e sostenere la squadra giallorossa.

Farouk ci ha raccontato la passione per la Roma che si vive in Tunisia e l'atmosfera che avvolge questo Roma Club: "Il club è stato fondato 2 anni fa e a da questa stagione ci riuniamo per ogni partita anche quando si gioca nei giorni infrasettimanali. Abbiamo prodotti di merchandising, simboli e bandiere giallorosse, di tutto".

"La nostra pagina Facebook conta oltre 11 mila iscritti, abbiamo tifosi romanisti provenienti da tutta la Tunisia e anche da fuori. Di media in una partita arriviamo ad essere anche 100 persone tutte riunite nello stesso posto".

Abbiamo chiesto a Farouk quali sono gli obiettivi che si pone questo Roma Club: "Vorremmo entrare a far parte dell' Airc o dell'Utr, il nostro obiettivo è diventare uno dei più grandi Roma Club in Africa, siamo in contatto speso con il Roma Club di New York".
Farouk ci ha raccontato il suo ruolo all'interno dell'associazione e la sua occupazione nella vita quotidiana: "Sono il rappresentante del Roma Club e uno degli organizzatori, lavoro in un ospedale ma guido e organizzo gli eventi insieme ad altre 8 persone".

In questa parte della stagione c'è grande fermento e il Roma Club si prepara in vista delle prossime partite speciali: "Per il derby abbiamo organizzato in grande, saremo in tantissimi e lo vedremo tutti insieme, ci prepareremo prima della partita festeggiando con bandiere e striscioni, alle 19.27 celebreremo la nascita della Roma".

Non poteva mancare il racconto di quella fantastica notte dello scorso 10 Aprile: "La sera contro il Barcellona è stata la più bella della nostra vita, eravamo riuniti in molti, dopo la partita abbiamo festeggiato con tutti i romanisti sparsi per la Tunisia, è stata una sensazione fantastica stavamo piangendo tutti".

Il Roma Club dispone anche di una web radio in funzione tutta la settimana: "Prima di ogni partita della Roma viene coinvolto un membro diverso per parlare delle sue sensazioni in vista dell'incontro. È un modo per far sentire tutti parte di un unico gruppo". Una vera dimostrazione d'amore di questo Roma Club che sostiene la squadra giallorossa da un altro continente condividendo la passione di tutti i tifosi romanisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA