ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Romanisti in prestito: Luca Pellegrini lascia i suoi in 10. Defrel sugli scudi

Guardando gli altri campionati; note poco positive, con molti giocatori rilegati in panchina. Ponce gioca ma non segna e rimane fermo a quota 15 gol

, di LaPresse

, di LaPresse

15 Aprile 2019 - 19:22

Ecco l'analisi delle prestazioni settimanali dei giocatori in prestito della Roma, sparsi per i vari club nel mondo. Gregoire Defrel trascina la Sampdoria nel derby contro il Genoa. Prestazione opaca invece per Gerson sotto il diluvio di Firenze. Doccia anticipata per Luca Pellegrini, che rimedia due gialli ed è costretto a lasciare i suoi in 10 per il resto della partita col Torino. Poche note positive guardando gli altri campionati, con molti giocatori rilegati in panchina senza la possibilità di esprimersi. Ponce gioca ma non segna e rimane fermo a quota 15 gol nel campionato greco. Ecco il bilancio totale:

Esteri 

Bruno Peres (San Paolo) - Ancora panchina per il terzino brasiliano nel pareggio contro il Corinthians.

Daniele Verde (Real Valladolid) - L'esterno assiste dalla panchina al pareggio per 2-2 contro il Getafe.

Ezequiel Ponce (Aek Atene) - Il centravanti argentino gioca 90 minuti ma non riesce a incidere sul risultato di 2-2 contro il Lamia, non trovando la via della rete.

Maxime Gonalons (Siviglia) - Il mediano, a causa di un problema all'adduttore, non è stato convocato per la partita vinta dal Siviglia per 3-2 nei confronti dei cugini del Betis.

Serie A

Gerson (Fiorentina) - Un'altra partita incolore per il centrocampista brasiliano, che viene sostituito dal suo nuovo tecnico Montella al minuto 76. Il diluvio che si è abbattuto a Firenze durante la gara, terminata 0-0 contro il Bologna, non ha contribuito a rendere fluida la manovra del centrocampista di proprietà della Roma, che non è mai riuscito ad entrare in partita.

Gregoire Defrel (Sampdoria) - Il francese è mattatore del derby contro il Genoa. Prima sblocca la partita con una rete al terzo minuto e poi procura il rigore, con relativa espulsione di Biraschi, che Quagliarella trasforma in maniera impeccabile chiudendo definitivamente la partita. 

Luca Pellegrini (Cagliari) - Prestazione macchiata dal doppio giallo rimediato al 81' minuto per il terzino di proprietà della Roma, costretto a lasciare i suoi uomini in 10 fino al termine della gara. Il giocatore rossoblù dimostra di dover ancora crescere sul lato dell'esperienza, ingenuo il fallo che lo porta all'espulsione, ma le recenti prestazioni al Cagliari testimoniano grandi potenzialità sul lato tecnico e fisico.

 
Serie B

Sadiq (Perugia) gioca tutta la gara nel pareggio per 1-1 in trasferta contro il Pescara al contrario del suo avversario Antonucci che ha assistito dalla panchina al match. Capradossi (Spezia) titolare nella partita vinta 3-2 contro. Solo panchina per Bordin con il Perugia così come Keba con l'Ascoli.

Serie C 

Ancora fuori Paolelli con il Gubbio. 90 minuti per Di Livio con il Siena nella sconfitta per 2-3 contro l'Albissola. Sconfitta pesante per Spinozzi (Teramo) che perde 4-0 contro il Pordenone. Panchina per Crisanto(Monopoli) così come Romagnoli (Pistoiese)e Valeau(Catania). 

Gli Altri

D'Urso titolare nella sconfitta per 1-0 dello Smyrnis contro il Panatolikos. 90 minuti per Seck (Almere) che vince per 3-1 in casa contro il Den Bosh. Soleri non convocato per lo Sporting Braga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA