RomAntica

Accadde Oggi - 10 luglio 2018: ufficiale l'ingaggio di Bryan Cristante

Il centrocampista friulano viene acquistato dalla Roma dopo l'ottima stagione vissuta all'Atalanta, sotto la guida di Gian Piero Gasperini

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Latini
10 Luglio 2025 - 07:30

“Non ho esitato ad accettare la Roma: questo è il posto giusto per migliorare ancora”. Si presenta così alla stampa, Bryan Cristante, il 10 luglio 2018: acquistato dall’Atalanta per 20 milioni di euro di parte fissa più 10 di bonus, il centrocampista friulano è reduce da una stagione esaltante a Bergamo, con 47 presenze condite da 12 reti. In una campagna acquisti estiva da dimenticare, che vedrà arrivare Olsen, Kluivert, Pastore e Nzonzi, Cristante si rivelerà – col senno di poi – l’unico colpo azzeccato da parte del ds spagnolo Monchi.

Grazie alla sua intelligenza tattica, al suo spirito di sacrificio e al sempre crescente attaccamento alla maglia giallorossa, Bryan è diventato un elemento imprescindibile della rosa, indipendentemente da quale allenatore sedesse in panchina. Con 318 presenze finora, è attualmente tredicesimo nella classifica dei calciatori con più presenze nella storia della Roma: una dimostrazione pratica del legame venutosi a creare con questa squadra, senza proclami, ma come un naturale processo che ha visto Cristante superare i momenti difficili che ci sono stati, guadagnandosi la stima di tifosi e compagni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI