Calciomercato

Richard Rios e quell'incredibile fake news su Shakira: la curiosità

Tempo fa si è diffusa la voce secondo cui il centrocampista nel mirino della Roma sarebbe nato dalla relazione tra la cantante colombiana e Osvaldo Rios

(Instagram)

PUBBLICATO DA Lorenzo Latini
10 Luglio 2025 - 10:49

Vi basterà effettuare la ricerca sul web: scrivendo il nome "Richard Rios", uno dei primi suggerimenti di ricerca sarà "Richard Rios Shakira". Ma qual è il rapporto tra il centrocampista che tanto piace a Gasperini e la popstar? Assolutamente nessuno, a parte il fatto che i due condividono la nazionalità colombiana. Tutto nasce da una fake news, circolata con insistenza qualche tempo fa, al punto da generare la falsa credenza secondo cui il venticinquenne del Palmeiras sarebbe il figlio della cantante di "Waka Waka": potere del web... e della disinformazione.

Prima ancora che diventasse famosa a livello globale, Shakira ha infatti avuto una relazione con Osvaldo Rios, modello e cantante portoricano: la storia, secondo la fake news, avrebbe portato nel 2000 alla nascita di Richard, proprio il ragazzo che oggi la Roma spera di acquistare. Le voci sostenevano addirittura che la popstar, all'epoca ventitreenne, avesse tenuto segreta la gravidanza a tutti, e dopo il parto avesse affidato il neonato al padre. 

Tutto assolutamente falso: i genitori del talentuoso centrocampista si chiamano Neimar e Sandra e non hanno nulla a che vedere con il mondo della musica. Ma si sa: al giorno d'oggi capita frequentemente che una voce (seppur infondata) ripetuta con insistenza finisca per diventare realtà per l'opinione pubblica. Nessun rapporto dunque tra Richard Rios e Shakira: il primo danza (metaforicamente) all'interno del campo, la seconda (letteralmente) su un palcoscenico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI