Accadde Oggi - 14 maggio 2019: annunciato l'addio di De Rossi
Come un fulmine a ciel sereno, nella prima mattinata un laconico tweet comunica che a fine stagione le strade di Daniele e della Roma si separeranno

(GETTY IMAGES)
Il 14 maggio 2019, come un fulmine a ciel sereno, arriva il sorprendente annuncio, affidato a un post pubblicato su Twitter alle 8.33 di mattina: “Quasi 18 anni fa un giovanissimo Daniele De Rossi faceva il suo debutto con l’A.S. Roma contro l’Anderlecht. Con il Parma, all’Olimpico, giocherà la sua ultima partita con la nostra maglia. Sarà la fine di un’era”. La notizia coglie di sorpresa tutto il mondo del calcio: “Oggi è un giorno triste – scrive Francesco Totti su Instagram – Oggi si chiude un altro capitolo importante della storia della Roma, ma soprattutto di Roma… della nostra Roma”.
Il giorno stesso, il centrocampista di Ostia parla in conferenza stampa: “Da parte mia, la sensazione che si sarebbe potuto andare avanti insieme per un anno o due da calciatore c’era, ma queste sono scelte che prende la Società. Però io mi sento ancora un calciatore, e sento che mi farei un grande torto se smettessi adesso”. Le testimonianze di affetto di amici, avversari e addetti ai lavori sono infinite: dai compagni della Nazionale del 2006 ad alcuni volti noti della televisione e del cinema, tutti rendono omaggio alla storia d’amore tra DDR e la Roma. Un legame che non si interrompe certo due settimane dopo, quando Daniele gioca la sua ultima gara in giallorosso: perché, come diceva il poeta, “certi amori non finiscono”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA