Trigoria, rientro parziale per Bailey. Baldanzi ok
Il giamaicano punta alla sfida del 6 gennaio con il Lecce
(GETTY IMAGES)
Bergamo e Lecce in appena tre giorni, motivo per il quale la priorità assoluta di Gian Piero Gasperini è quella di svuotare il più possibile l’infermeria. In tal senso dall’allenamento pomeridiano andato in scena ieri al Fulvio Bernardini sono arrivate senza dubbio notizie positive.
In primis il rientro parziale in gruppo di Leon Bailey. Il giamaicano si era fermato a Torino nella sfida contro la Juventus e ora punta a tornare a disposizione per la seconda trasferta del 2026, quella in programma il 6 gennaio a Lecce. Ma non solo, perché ieri Tommaso Baldanzi è tornato ad allenarsi in gruppo con i compagni e sarà quindi convocabile per la gara del Gewiss Stadium contro l’Atalanta.
Spunti senza dubbio positivi ma che, in fin dei conti, potrebbero spostare poco nelle scelte di Gasperini dell’undici titolare verso Bergamo. Si va verso la conferma in blocco del pacchetto arretrato con Mancini, Ziolkowski e Hermoso, così come per il reparto in mediana, con Celik e Wesley sulle fasce e Cristante e Koné nel mezzo. Baldanzi insieme a El Shaarawy rappresenteranno invece le alternative al tridente titolare che va verso la conferma con Soulé, Dybala alle spalle dell’unico punti di riferimento offensivo, Ferguson. L’ex Frosinone, tra l’altro, non preoccupa dopo la forte contusione subita contro il Genoa e sarà al suo posto regolarmente nel big match contro l’Atalanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE