Settimana lunga, verso il Cagliari si rifiata. Domani la ripresa a Trigoria
Non recupereranno Dovbyk e Angeliño, ma senza la coppa ritmi più blandi. Dybala cerca la condizione migliore
(GETTY IMAGES)
Tra Roma e Cagliari non c’è soltanto il mare, ma anche una settimana piena. Senza l’appuntamento con l’Europa, la Roma tornerà in campo soltanto domenica prossima, in Sardegna, cercando di rialzarsi dopo la sconfitta di misura rimediata ieri sera all’Olimpico contro il Napoli. Una rarità, in una stagione ricca di impegni, che Gian Piero Gasperini proverà a sfruttare col solito lavoro quotidiano a Trigoria. Anche se, a conti fatti, l’unico a tornare rispetto a ieri sera sarà proprio il tecnico, che ha scontato la squalifica e all’Unipol Domus sarà regolarmente a bordocampo.
Tanto Dovbyk quanto Angeliño, infatti, non potranno essere a disposizione per la trasferta in Sardegna. Per lo spagnolo, che continua a lavorare in modo individuale, aspettando l’ok per tornare in gruppo. Il centravanti ucraino, invece, ha davanti a sé ancora qualche settimana di terapie. E, allora, diventa fondamentale, soprattutto lì in attacco, cercare di migliorare la condizione attuale di tutti e, in particolar modo, di Bailey e Dybala, tornati solo qualche giorno fa da due problemi muscolari.
L’appuntamento, al Fulvio Bernardini, è fissato per domani pomeriggio, con Gasperini che ha concesso ai suoi giocatori un giorno di riposo. L’unica nota lieta nell’amara serata dell’Olimpico è l’assenza di nuovi problemi fisici dopo una gara tesa e nervosa come quella contro il Napoli, che ha fruttato solo un’altra sconfitta di misura in un big match. Si riparte da Cagliari, che però è ancora lontana, per fortuna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE