Trigoria

Oggi gli esami per Dybala, Angeliño torna a correre

Stamattina la ripresa, Gasperini prepara dei cambi per Glasgow. Lo spagnolo si allena sul campo e ritrova il pallone. Domani la partenza

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
04 Novembre 2025 - 07:00

Tra ripresa e attesa, si riaprono i cancelli di Trigoria. Questa mattina, dopo il giorno di riposo concesso da Gasperini alla squadra, la Roma tornerà al lavoro per cominciare a preparare la trasferta di coppa in casa dei Rangers. C’è da archiviare in fretta la sconfitta a San Siro, ma non la prestazione prodotta contro il Milan, anche se oggi si scoprirà l’entità della vera scoria: l’infortunio di Dybala. Come sottolineato da Gasp, infatti, se la sconfitta non ha spostato molto in termini di classifica e ambizioni, lo stop dell’argentino rischia di rappresentare la vera brutta notizia dalla notte milanese. Paulo, dopo aver calciato il rigore parato da Maignan, ha avvertito un dolore al flessore della coscia sinistra, chiedendo immediatamente il cambio. Oggi la Joya, che si è già fermato in stagione dopo il Torino per un problema muscolare, si sottoporrà agli esami strumentali che, complici le ore passate dal momento dell’infortunio, sapranno stabilire di preciso l’entità della presunta lesione e, da lì, anche i tempi di recupero. Certo è che le lacrime del 21 in panchina non lasciano presagire nulla di buono.

Dybala, così, si aggiunge a Ferguson e Angeliño nella lista degli infortunati, a cui si aggiunge Baldanzi tra gli indisponibili per la gara in Scozia vista la sua assenza dalla lista Uefa. Se la punta irlandese è ancora alle prese con le terapie dopo la distorsione alla caviglia destra rimediata contro il Parma, negli ultimi giorni la vera buona notizia a Trigoria ha riguardato le condizioni di Angeliño. Lo spagnolo, assente ormai da oltre un mese, ha ripreso a lavorare sul campo, anche con il pallone. Presto per fare previsioni certe, all’esterno servirà del tempo per ritrovare la forma migliore, ma di sicuro nelle scorse ore qualche passo in avanti l’ha compiuto.

Gasperini però, oltre ad attendere notizie dall’infermeria, ora deve concentrarsi su quelli a disposizione in vista della gara di dopodomani. In Scozia ci sono punti importanti in palio, per raddrizzare il percorso in Europa League. Il tecnico, però, dovrà fare i conti anche con la gestione del gruppo e prepara qualche cambio. Già questa mattina al Fulvio Bernardini andranno in scena le prime prove tattiche, con la squadra che già domani partirà verso Glasgow, dove nel pomeriggio andranno in scena conferenza stampa e rifinitura, direttamente sul prato dell’Ibrox Stadium. Milano è già lontana, torna la coppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI