Trigoria

Roma al lavoro, Wesley e Bailey a parte

Oggi la squadra torna in campo a Trigoria. Gasperini ha concesso domenica e lunedì di riposo, martedì la ripresa. Ancora out Angeliño, ma settimana prossima tornerà in gruppo

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
11 Ottobre 2025 - 07:00

Il conto alla rovescia per il ritorno in campo è ufficialmente iniziato. In una Trigoria deserta a causa delle assenze dei calciatori che hanno raggiunto le rispettive nazionali (ben 11 i calciatori che hanno lasciato il quartier generale giallorosso), il lavoro non si ferma e la squadra continua a correre verso la sfida di sabato 18 contro l’Inter. L’Olimpico e tutti i tifosi giallorossi fremono per vedere la Roma nel vero primo big match di questa stagione. La classifica sorride con i giallorossi primi a pari punti con il Napoli di Conte, ma ora si entra nel vivo della stagione ed è vietato commettere passi falsi dopo un inizio a dir poco strabiliante. 

Gian Piero Gasperini è al lavoro con i calciatori che sono rimasti nella Capitale mentre lo staff medico è al lavoro per cercare di recuperare il prima possibile i calciatori fermi ai box. Oggi la squadra tornerà nuovamente in campo, poi il tecnico giallorosso ha concesso due giorni di riposo (domenica e lunedì) prima della ripresa degli allenamenti fissata per martedì pomeriggio. 

Lunga attesa

La sfida contro l’Inter è vicina e Leon Bailey è al lavoro per cercare di essere presente per la prima volta nella lista dei convocati.  L’attaccante ha svolto solo una seduta in gruppo, poi la lesione miotendinea del retto femorale destro che lo ha costretto a fermarsi in infermeria. Nella seduta di ieri il giamaicano ha svolto ancora allenamento a parte ma la speranza è di rivederlo in gruppo settimana prossima. Bailey accelera e punta ad essere a diposizione di Gasp per la sfida contro i nerazzurri. Saranno giorni importanti per capire le sue reali condizioni fisiche, lo staff medico è al lavoro. 

Anche Wesley non ha abbracciato nuovamente il gruppo, ma le condizioni del brasiliano non preoccupano. La contusione rimediata contro la Fiorentina è in via di guarigione e il terzino farà di tutto per rispondere presente all’appello di Gasperini martedì pomeriggio sul campo di Trigoria.

Ancora assente anche Angeliño, che a causa di una sindrome influenzale è stato costretto a dare forfait nelle ultime sedute di allenamento. Il suo ritorno in gruppo sarebbe fondamentale vista l’assenza degli esterni (Celik e Tsimikas impegnati con Turchia e Grecia), ma nessun allarme: lo spagnolo con l’Inter ci sarà. A Trigoria si preme sull’acceleratore per farsi trovare pronti all’appuntamento contro l’Inter. Il tecnico può lavorare nel dettaglio con la trequarti: presenti a Trigoria Dybala, Soulé, Pellegrini ed El Shaarawy. Tutti verso lo stesso obiettivo: cercare di sfruttare la sosta per guadagnare una condizione atletica ottimale e farsi trovare pronti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI