Verso Atalanta-Roma: dubbio su Paredes a centrocampo, differenziato per Mancini e Cristante
Manu Koné verso la conferma in mediana con Cristante e Pellegrini ai suoi lati. In difesa si scalda il numero 23 giallorosso, insieme a Celik e Ndicka

(GETTY IMAGES)
La Roma è tornata sui campi di Trigoria per la ripresa degli allenamenti in vista della sfida di lunedì a Bergamo contro l’Atalanta, fischio d’inizio alle 20.45. Tutti presenti all’appello di Ranieri tranne Mancini e Cristante che hanno svolto una seduta di lavoro differenziato, ma i due ci saranno a Bergamo. Paulo Dybala continua ad essere l’unico assente. La Joya sta continuando il percorso riabilitativo con le terapie a Trigoria e l’obiettivo è quello di recuperare il prima possibile dall’infortunio per farsi trovare pronto per la preparazione estiva, ma la sua presenza al fianco dei compagni soprattutto durante le ultime partite di certo non mancherà.
Anche Victor Nelsson ha pienamente recuperato dal problema muscolare che lo ha fermato ai box nelle ultime settimane, ma difficilmente lo vedremo in campo nelle ultime tre partite di questa stagione, mentre Hummels spera in un’ultima presenza prima di dare l’addio definitivo al calcio giocato.
A Bergamo
Tre finali... ancora tre partite di campionato e 9 punti a disposizione per sperare nel miracolo chiamato Champions League. La classifica vede la Roma al quinto posto a pari punti con la Juventus (quarta) e la Lazio (quinta), con il Bologna al sesto posto a -1.
Lunedì è il turno dell’Atalanta e servirà la miglior Roma per uscire dal Gewiss Stadium con il bottino pieno. In porta ci sarà l’inamovibile Svilar, con Celik, Mancini e Ndicka a formare il terzetto difensivo a copertura di Mile. La linea di centrocampo potrebbe essere a 5 con Soulé e Angeliño sulle corsie esterne mentre Koné, Cristante e Pellegrini potrebbero formare il terzetto centrale, ma l’idea Paredes rimane in piedi. In avanti Ranieri è proiettato verso la conferma di Dovbyk-Shomu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA