Niente tifosi al Gewiss. Il presidente del Roma Club Bergamo: «Scelta che penalizza tutti»
In tanti si ritroveranno a seguire lunedì sera la partita nello storico club di Bergamo o anche in altri settori

(GETTY IMAGES)
Niente tifosi ospiti al Comunale per Atalanta-Roma lunedì sera. L’Osservatorio del Viminale aveva già deciso il 13 aprile che la partita si sarebbe giocata regolarmente allo stadio di Bergamo, con l’unica limitazione per quanto riguarda i tifosi giallorossi: infatti la vendita dei biglietti era stata limitata solo a quelli bergamaschi, svuotando di fatto il settore ospite dello stadio. Provvedimento che ha penalizzato non solo i residenti nel Lazio, ma soprattutto quella gigantesca parte di tifoseria che abita da tempo nella cittadina vicino Milano e che non vedeva l’ora di riabbracciare la sua squadra del cuore.
Il Roma Club Bergamo non ci sta
Quasi un mese ormai è passato dalla decisione del provvedimento ma le proteste non si fermano da parte del Roma Club Bergamo. «Ci siamo rimasti veramente male, speravamo di vedere il settore almeno aperto per i non residenti e questa decisione non la capisco. L’ordinanza parlava di una limitazione solo per i provenienti dal Lazio ed invece siamo stati tutti penalizzati. Anche per esempio nell’ultima partita contro il Torino sarà così, città a noi molto vicina. Un vero peccato» queste le prime parole a Radio Romanista del Presidente Andrea Palermo. «La cosa che ci fa impazzire è che qualcuno ci andrà lo stesso, mischiato con i tifosi della Dea, così come successo a San Siro. Ed in questo modo il rischio che possa accadere qualcosa aumenta e non diminuisce. Personalmente non andrò allo Stadio, perché o vado nel settore ospiti o non vado per scelta, ma qualcuno del club ci andrà, in tribuna, forse il settore più tranquillo, anche se i tifosi atalantini sono abbastanza sopra le righe. Ma siamo fiduciosi».
In tantissimi però hanno già trovato la soluzione: «Noi altri la vedremo in sede. Quando ci sono gare di cartello facciamo sempre il pienone. Staremo tutti insieme nella nostra sede, sperando che la Roma ci regali un prosieguo nella striscia positiva. Abbiamo il nostro sito, la nostra email per contattarci, la sede è in via Borgo Palazzo 130». Infine, immancabile la battuta su cosa si aspetta dalla gara: «Sicuramente una bella partita. Io ci credo ancora nella Champions, non riesco a non farlo, perciò spero di portare a casa questi tre punti che sarebbero oro. Con questo mio ottimismo spero di avere ragione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA