ASCOLTA LA RADIO RADIO  
dal bernardini

Trigoria, Mourinho accoglie Viña: primo allenamento in gruppo per l'esterno

Dopo due settimane di quarantena, il terzino uruguagio ieri ha lavorato con i compagni. Lunedì aveva rinunciato al giorno libero per iniziare la preparazione

Viña in allenamento a Trigoria @Getty Images

Viña in allenamento a Trigoria @Getty Images

11 Agosto 2021 - 13:48

Dopo tanta attesa, José Mourinho ha finalmente potuto vedere all'opera Matias Viña, sbarcato a Roma il 25 luglio, e rimasto due settimane a lavorare da solo, senza raggiungere la squadra in Portogallo, tra la severa quarantena imposta a chi viene dal Brasile, paese dove la situazione Covid desta particolare preoccupazione, e alcuni dettagli sulle modalità di pagamento che hanno ritardato l'annuncio ufficiale.

Il terzino uruguagio arrivato dal Palmeiras si è allenato anche lunedì, rinunciando al giorno libero (lo stesso hanno fatto Cristante e Shomurodov) e ieri ha fatto tutta la seduta con il gruppo. Resta da vedere se Mourinho lo riterrà pronto per prendere il posto di Spinazzola già dalla partita d'esordio, in Conference League, contro una tra Molde e Trabzonspor (andata 3-3, domani il ritorno in Norvegia), o se preferirà affidarsi a chi ha lavorato con lui durante questa prima fase di preparazione, come Riccardo Calafiori (ma in un paio di occasioni come terzino sinistro è stato anche adattato Ibanez).

© RIPRODUZIONE RISERVATA