Nuovo Stadio, la Roma incontra Sessa e guarda al 2032
Incontro tra una rappresentanza del club e l'ingegnere scelto in vista degli Europei in Italia e Turchia. Emersa soddisfazione per il lavoro svolto e un cauto ottimismo per il futuro
(AS ROMA)
L’incarico non è ancora operativo, ma Massimo Sessa non sembra voler attendere la nomina ufficiale, che dovrebbe arrivare forse già la prossima settimana. L’ingegnere scelto dal Governo per coordinare il lavoro in vista degli Europei che il nostro Paese ospiterà nel 2032 insieme alla Turchia, ieri ha infatti incontrato una rappresentanza della Roma per fare il punto sullo stato dell’arte del nuovo stadio giallorosso a Pietralata. A rappresentare la Roma, tra gli altri, la dottoressa Lucia Bernabè, Responsabile relazioni istituzionali del progetto stadio, e l’architetto Carolina Zavanella, Ceo e Project Manager-Business Development di GAU Arena. Con loro anche rappresentanti della Regione Lazio, del Comune (presente Albino Ruberti, Direttore Generale del Campidoglio), del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (che ha ospitato l’incontro al Parlamentino del Consiglio Superiore del Ministero) e della FIGC.
L’occasione è servita per confrontarsi dopo la consegna del progetto di fattibilità tecnico-economica lo scorso 23 dicembre e per cercare di scadenzare i prossimi passaggi istituzionali. Dalle parti coinvolte è emersa soddisfazione per il lavoro fin qui svolto e un cauto ottimismo sugli impegni futuri. Del resto Sessa non avrà molto tempo per trovare la quadra del cerchio. Entro il 31 luglio la FIGC deve definire la lista dei 5 impianti, che per quella data devono aver concluso il proprio iter amministrativo. Poi, entro il 1° ottobre, la lista ufficiale dei dossier deve essere presentata alla UEFA, con gli stadi pronti per la cantierizzazione. Risulta quindi fondamentale, non solo il lavoro che spetterà al Commissario Straordinario (che ha in mente ed avrebbe chiaramente proposto un metodo in stile Giubileo), ma anche quello delle società di calcio e degli Enti coinvolti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE