ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Stadio della Roma: slitta la consegna della relazione del Politecnico di Torino

Fatto accolto dai diretti interessati senza particolare fastidio, anzi come cosa per molti versi preventivabile, dopo la fuoriuscita di notizia sulla bozza preliminare

10 Gennaio 2019 - 09:42

Doveva essere ieri il giorno della consegna della relazione definitiva da parte del Politecnico di Torino sullo studio sui flussi di traffico da e per lo stadio. Così non è stato, come in qualche modo anticipato da questo giornale. Fatto accolto dai diretti interessati senza particolare fastidio, anzi come cosa per molti versi prevista e preventivabile. L'istituto piemontese è stato infatti, dopo la fuoriuscita di notizia sulla bozza preliminare presentata lo scorso 30 novembre, a numerose integrazioni, confrontandosi quotidianamente (o quasi) con i tecnici dell'assessorato guidato da Luca Montuori. Un lavoro che ha, considerate anche le feste natalizie di mezzo, inevitabilmente dilatato i tempi, ma che, e qui il motivo della mancanza di preoccupazione, garantisce per molti versi l'esito.

Non è un mistero infatti che l'input, questa volta chiaro e inequivocabile, giunto da Roma a Torino sia stato quello di concentrarsi esclusivamente sulla bontà del lavoro dei tecnici (privati e pubblici) finora coinvolti nelle analisi del traffico nelle zone adiacenti l'area di Tor di Valle, dove sorgerà il nuovo stadio. Senza, come accaduto nella bozza, avventurarsi in considerazioni sul traffico romano e del Raccordo. Quindi si attende fiduciosamente l'esito di questa due diligence. Verifica che sarebbe dovuta essere solo la prima, ma che probabilmente sarà l'unica, e che permetterà alla sindaca Virginia Raggi di portare finalmente in aula Giulio Cesare il progetto per la nuova casa giallorossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA