ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La gara

Primavera, Roma-Lazio 1-1: a Bove risponde Bertini

Finisce in parità il derby al Tre Fontane, con i giallorossi di Alberto De Rossi che non riescono a mantenere il vantaggio e vengono fermati dai ragazzi di Menichini

Alberto De Rossi, di LaPresse

Alberto De Rossi, di LaPresse

La Redazione
24 Aprile 2021 - 11:08

Non riesce a tornare alla vittoria la Roma di Alberto De Rossi, che nel derby contro la Lazio viene fermata sul risultato di uno a uno. Sale a quattro il numero di partite senza successo per i giallorossi, che erano riusciti a sbloccare la gara ad inizio secondo tempo con la rete di Bove. Dieci minuti più tardi, sugli sviluppi di un corner, Bertini ha trovato il gol del pareggio e del definitivo 1-1.

La cronaca

Secondo tempo

90'+7' - Finisce qui.

90' - Vengono concessi sei minuti di recupero.

85' - Cambio nella Roma: esce Zalewski, entra Faticanti.

80' - Brutto intervento di Shehu su Darboe, calcio di punizione e giallo per il trequartista della Lazio.

79' - Cambio nella Lazio: esce Castigliani, entra Nimmermeer.

78' - Palla lunga alla ricerca di Tall, l'attaccante tenta la conclusione sul secondo palo, palla che esce larga sul fondo.

75' - Darboe travolto al limite dell'area da Czyz, ma secondo il direttore di gara non c'è fallo, si riprende con la rimessa dal fondo per la Lazio.

72' - Doppio cambio nella Roma: escono Tomassini e Ndiaye, entrano Buttaro e Tall.

68' - Occasione Roma! Zalewski tenta il cross in area, Peruzzi esce e allontana con le mani, palla raccolta da Podgoreanu, che tenta il tiro di prima intenzione, palla che esce di poco alta sopra alla traversa. 

67' - Accelera centralmente Milanese, che supera due avversari e subisce fallo, calcio di punizione dalla trequarti per la Roma.

64' Pareggio della Lazio. Calcio d'angolo da destra, Bertini va di testa a botta sicura, Felix respinge sulla linea, ma il centrocampista della Lazio arriva prima di tutti e deposita in rete. 1-1.

62' - Doppio cambio nella Roma: escono Bove e Ciervo, entrano Milanese e Podgoreanu.

59' - Attacca ora la Lazio alla ricerca del pareggio, cross dal fondo di Ndrecka, Tomassini ribatte in rimessa laterale. 

56' - Discesa palla al piede di Ndrecka, fermato con un fallo da Ciervo, calcio di punizione in favore della Lazio dalla trequarti. 

54' - GOOOOOOOOL ROMA!!! Grande palla di Darboe in profondità per Felix, l'attaccante dal fondo serve a rimorchio Bove, in spaccata il centrocampista deposita in rete. 1-0.

51' - Cross dal fondo di Tomassini, palla che termina direttamente sul fondo, si ripartirà con il rinvio in favore della Lazio.

49' - Poche emozioni nell'inizio di questo secondo tempo, con la Lazio che fa girare il pallone alla ricerca di spazi per attaccare. 

46' - Comincia il secondo tempo, primo possesso palla in favore della Lazio.

Primo tempo

45'+1' - Finisce il primo tempo.

45'+1' - Felix si divora il vantaggio. Corner da destra per la Roma: cross di Zalewski, palla che arriva al centravanti che da pochi passi, di testa, manda alto.

45' - Viene concesso un minuto di recupero.

43' - Miracolo di Mastrantonio! Sugli sviluppi di un corner, cross profondo per Franco, colpo di testa da pochi passi, grande risposta del portiere romansita che si distende e respinge. 

41' - Felix riceve al limite dell'area, si gira sul destro e tenta la conclusione da lontano, palla di poco larga sul fondo. 

38' - Ancora un contropiede della Lazio, che si affida sempre a Moro, l'attaccante rientra da destra e tenta il tiro a giro, Tomassini devia in calcio d'angolo.

36' - Intervento in ritardo di Ndrecka su Ciervo, ammonito il laterale della Lazio.

34' - Scappa sulla sinistra Castigliani, Ndiaye interviene in ritardo su di lui, calcio di punizione e cartellino giallo per il centrale romanista. 

31' - Prova a reagire la Lazio: lancio lungo alla ricerca di Moro, bravo a superare Ndiaye e calciare con il destro, para Mastrantonio.

29' - Assedio ora della Roma alla porta avversaria: azione prolungata dei giallorossi che arrivano numerosi in area di rigore, Ciervo serve Tripi al limite, destro ribattuto, palla che rimane sui piedi di Bove, altro tentativo da parte del numero destro, ma altro tiro murato dalla difesa della Lazio.

26' - Miracolo di Peruzzi! Ciervo da destra lascia partire il cross sul secondo palo, dove arriva con i tempi giusti Bove, colpo di testa sul quale risponde il portiere biancoceleste che salva i suoi.

23' - Zalewski riceve largo a sinistra e prova ad inventare per Darboe, suggerimento troppo lungo e palla che termina direttamente sul fondo. 

21' - Bella azione della Roma da destra, Tomassini rientra e serve al limite Bove, velo per Darboe che calcia con il mancino, palla larga sul fondo. 

18' - Azione prolungata della Lazio, che arriva al cross da sinistra con Ndrecka, sul secondo palo libera l'area Zalewski, che subisce anche fallo da Marino.

16' - Continua a spingere la Roma: Bove riceve dal limite dell'area, si gira e tenta la conclusione con il destro, para a terra Peruzzi.

14' - Grande occasione per la Roma! Bove inventa per Ciervo, che all'interno dell'area di rigore tenta l'assist per Felix, l'attaccante però non arriva all'appuntamento con il gol.

12' - Occasione Roma! Sugli sviluppi di un corner da destra, cross morbido di Ciervo sul secondo palo, Vicario fa da sponda per Bove, che tenta il colpo di testa vincente, ma la palla termina alta sopra alla traversa.

10' - Calcio d'angolo per la Roma da sinistra, Zalewski serve al limite dell'area Darboe, che controlla e tenta il tiro a giro, conclusione ribattuta dalla difesa avversaria. 

8' - Primo squillo della Lazio: Marino riceve dal limite e di prima intenzione lascia partire la conclusione con il destro, tiro potente sul quale riesce ad intervenire Mastrantonio.

5' - Ciervo riceve dai 25 metri, si sposta la palla sul destro e tenta la conclusione da lontano, tiro respingo da Franco.

3' - Rientra da destra Moro, cross morbido sul secondo palo alla ricerca di Castigliani, suggerimento troppo lungo che termina direttamente sul fondo. 

1' - Partiti! Primo possesso palla in favore della Roma.

Le formazioni ufficiali

Roma (4-2-3-1): Mastrantonio; Tommasini, Ndiaye, Morichelli, Vicario; Tripi, Darboe; Ciervo, Bove, Zalewski; Felix.
A disposizione: Boer, Rocchetti, Buttaro, Tahirovic, Milanese, Faticanti, Podgoreanu, Bamba, Tall, Megyeri.
Allenatore: De Rossi.

Lazio (4-3-1-2): Peruzzi; Floriani, Armini, Franco, Ndrecka; Marino, Bertini, Czyz; Shehu; Moro, Castigliani.
A disposizione: Zappalà, Novella, Pino, Adeagbo, Pica, Tare, Cesaroni, Nimmermeer, Furlanetto.
Allenatore: Menichini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA