ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Decima giornata

Cagliari-Roma Primavera 2-2: due volte in svantaggio, i ragazzi di De Rossi trovano il pareggio nel finale

Ad Assemini sono i giallorossi a fare la gara, ma gli episodi favoriscono i padroni di casa. Decisiva la rete di Satriano in pieno recupero sugli sviluppi di un corner

La Redazione
17 Febbraio 2021 - 16:08

Si interrompe la striscia negativa per la Roma Primavera in trasferta, con il pareggio 2-2 sul campo del Cagliari. Ad Assemini, i giallorossi riescono a recuperare per due volte da situazione di svantaggio. Al 12' Kouda sblocca la gara, sfruttando un errore in impostazione di Boer. I ragazzi di De Rossi non si scompongono e attaccano con convinzione, fino a raggiungere il gol del momentaneo 1-1 con Tall al 68', bravo ad anticipare Ciocci con il destro e batterlo con un pallonetto. A cinque minuti dal termine, Buttaro atterra Tramoni in area di rigore, concedendo il tiro da 11 metri ai padroni di casa. Dal dischetto si presenta Contini che batte Boer per il 2-1. Nei minuti di recupero però, la Roma trova la rete del definitivo 2-2: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da sinistra da Zalewski, Ndiaye all'altezza del secondo palo fa da sponda di testa, servendo Satriano che con il destro deposita in rete. 


Live

90'+5' - Finisce qui!

90'+4' - Occasione Cagliari! Contini si invola in campo aperto, ma Boer è bravo e para il suo tiro. 

90'+2' - Gol della Roma! Calcio d'angolo dalla sinistra, cross profondo di Zalewski, sponda di Ndiaye e Satriano con il destro batte Ciocci. 2-2.

90' - Vengono concessi quattro minuti di recupero.

87' - Cambio nel Cagliari: esce Kourfalidis, entra Schirru.

84' - Gol del Cagliari. Contini apre il destro, Boer indovina il lato ma non riesce a respingere. 

83' - Calcio di rigore per il Cagliari: fallo di Buttaro su Tramoni, ammonito l'esterno romanista.

83' - Doppio cambio nella Roma: escono Bove e Tomassini, entrano Satriano e Cassano.

78' - Continua a spingere la Roma alla ricerca del gol del vantaggio.

72' - Scontro tra Tall e Ciocci, ammonito l'attaccante romanista. 

69' - Triplo cambio nella Roma: escono Ciervo, Feratovic e Tripi entrano Zalewski, Buttaro e Milanese.

68' - Gol della Roma! Rete di rapina di Tall che ruba il tempo a Palomba e, con il destro, supera Ciocci con un pallonetto. 1-1-

65' - Michelotti stende da dietro Bove, calcio di punizione e giallo per il giocatore del Cagliari.

62' - Cross dalla trequarti di Bove, colpo di testa di Tall che anticipa Ciocci in uscita, la deviazione del centravanti però non trova lo specchio.

61' - Doppio cambio nel Cagliari: escono Kouda e Desogus, entrano Delpupo e Tramoni.

58' - Bove riceve dal limite e prova ad inventare per Tall, suggerimento troppo lungo e palla direttamente tra le braccia di Ciocci.

55' - Luvumbo accelera sulla destra, supera Feratovic che lo strattona, calcio di punizione e cartellino giallo per il difensore romanista.

49' - Pericolosa la Roma! Calcio d'angolo da destra battuto da Darboe, cross per Podgoreanu che di testa gira, para Ciocci.

46' - Comincia il secondo tempo.

Secondo tempo

45' - Finisce, senza recupero, il primo tempo.

45' - Spinge ancora la Roma: Darboe dal limite serve per Podgoreanu, l'attaccante tenta la conclusione di prima intenzione con il sinistro, senza trovare però lo specchio della porta. 

43' - Parte palla al piede Podgoreanu da destra, si accentra e arriva al limite dell'area, Klavan lo aspetta e gli toglie la sfera dai piedi, facendo ripartire i suoi.

38' - Contini riceve al limite dell'area, si sposta la palla sul sinistro e tenta la conclusione, sfera alta sopra alla traversa. 

35' - Fase confusa del match, tanti errori a centrocampo e poche occasioni da una parte e dall'altra. 

30' - Occasione Cagliari. Calcio di punizione dal limite per i rossoblù, Conti calcia con il sinistro sul primo palo, attento Boer che respinge con i pugni.

26' - Fallo di Kouda su Bove, calcio di punizione e giallo per il numero 10 del Cagliari.

25' - Occasione Roma! Ciervo se ne va sulla sinistra, cross al centro per Podgoreanu, che da pochi passi manca la conclusione, palla che termina sul fondo.

22' - Roma vicina al pareggio: calcio di punizione dalla trequarti battuto da Darboe, cross al centro dove Podgoreanu devia con il destro, si stende e para Ciocci.

14' - Duro intervento di Kouda ai danni di Tripi, calcio di punizione in favore della Roma.

12' - Cagliari in vantaggio. Erroraccio di Boer che sbaglia il passaggio per Tripi, favorendo l'intervento di Kouda, che supera l'estremo difensore romanista e deposita in rete. 1-0.

8' - Cross dalla sinistra di Ciervo alla ricerca di Tall, chiude Palomba.

5' - Prova a fare la gara la Roma in questi minuti iniziali, ma il Cagliari è bravo a chiudere gli spazi e ripartire in velocità.

1' - Inizia la sfida

Le formazioni ufficiali

Cagliari (4-3-3): Ciocci; Boccia, Palomba, Klavan, Michelotti; Kourfalidis, Conti, Luvumbo; Kouda, Desogus, Contini
A disposizione: D'Aniello, Fusco, Cusumano, Iovu, Piga, Sulis, Zallu, Cavuoti, Schirru, Tramoni, Delpupo, Sangowski
Allenatore: Agostini

ROMA (4-2-3-1): Boer; Tomassini, Ndiaye, Vicario, Feratovic; Tripi, Darboe; Podgoreanu, Bove, Ciervo; Tall
A disposizione: Mastrantonio, Milan, Buttaro, Bianchino, Rocchetti, Milanese, Vetkal, Zalewski, Volpato, Satriano, Tyhairovic, Cassano
Allenatore: De Rossi

© RIPRODUZIONE RISERVATA