ASCOLTA LA RADIO RADIO  
prime volte

Roma Primavera, per Luca Chierico dopo il rinnovo di contratto la convocazione in prima squadra

Si è conclusa con la tribuna di ieri in occasione della sfida col Wolfsberger, insieme all'amico Cardinali, la settimana perfetta del giovane centrocampista

Luca Chierico, il regista della Roma Primavera era in tribuna col Wolfsberger, di LaPresse

Luca Chierico, il regista della Roma Primavera era in tribuna col Wolfsberger, di LaPresse

13 Dicembre 2019 - 12:12

Si è conclusa con la tribuna di ieri, insieme all'amico Cardinali, terzo portiere, la settimana perfetta di Luca Chierico, regista della Primavera, 18 anni compiuti il 26 settembre. Un ragazzo di talento, perseguitato dalla sfortuna, che ben pochi si aspettavano di trovare tra i convocati della prima squadra, visto che quest'anno ha giocato solamente 3 partite agli ordini di Alberto De Rossi (che fino al 2018 aveva nel suo staff papà Odoacre, campione d'Italia '82-83: si è fatto da parte appena è salito in rosa il figlio).

Domenica Chierico jr è stato il migliore della Roma sul campo dell'Empoli Primavera, martedì è andato a prolungare fino al 2022 il contratto con la Roma, mercoledì la chiamata, e la maglia numero 50. Che sarebbe arrivata prima, se non fosse stato torturato dalla sfortuna: si è rotto entrambe le spalle, operazioni e mesi di infermeria. Talento e pazienza, e ora è tornato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA