Settore Giovanile

Primavera, felicità Guidi: «Abbiamo lasciato tutto sul campo»

Il tecnico della Roma dopo il 3-0 al Lecce: «Mentalità e maturità da parte dei ragazzi. Siamo tornati a essere solidi in difesa e si è visto cinismo sulle palle ferme»

(MANCINI)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
01 Febbraio 2026 - 18:21

«Una prestazione e una vittoria fatte di mentalità e maturità». La Roma torna a vincere, Federico Guidi si rivede col sorriso sul volto. Niente arrabbiature, stavolta. La risposta tanto richiesta è arrivata, sotto tutti i punti di vista: «Si sono viste voglia di lottare e di imporre il gioco. E vanno fatti i complimenti ai ragazzi, che sul campo hanno lasciato tutto davanti a un avversario che veniva da sei successi consecutivi». Un risultato rotondo, impreziosito anche dalla porta inviolata. «Dietro siamo tornati a essere estremamente solidi, abbiamo difeso bene individualmente e collettivamente. Siamo stati cinici e concreti sulle palle inattive, un neo nella prima parte del campionato», spiega il tecnico ai canali del club. Ma non c’è solo questo: «Eravamo in palese difficoltà: alcuni ragazzi sono stati convocati in prima squadra; altri erano convocati con l’Under 18,. Tutti sono stati maturi. Abbiamo fatto di necessità virtù. Questa è la testimonianza dei sacrifici che i ragazzi fanno e dello spirito collaborativo che c’è nel nostro settore giovanile».

Stessa energia sul volto del doppio marcatore di giornata, Mohamed Seck: «Era molto difficile, ma noi non abbiamo paura di giocare contro squadre più fisiche. Siamo scesi in campo con determinazione e mentalità e si è visto un gran bel gruppo». Sulla vetta riconquistata c’è tanto del suo lavoro: «I tre punti servivano per la classifica. Credo in noi, sono convinto che faremo molto bene». Dunque, un’altra lezione da ripassare. Per non disperdere quanto fatto col Lecce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI