Roma Primavera, la prima dell’anno in casa del Milan
Squadre in campo alle 13,00 per la diciottesima giornata di Serie A
(GETTY IMAGES)
Questo pomeriggio, alle 13, la Roma Primavera torna in campo nella delicata trasferta contro il Milan. La partita, visibile su Sportitalia, mette in palio tre punti per i giallorossi capilista, che vogliono riprendere il cammino in questo 2026 esattamente come terminato il 2025. Per la sfida Guidi dovrà fare a meno di Mirra, Lulli e Romano, convocati da Gasperini in prima squadra per la partita con la Dea. Ipotizzabile quindi il solito 3-4-2-1 con De Marzi in porta; Marchetti, Seck e Terlzzi a comporre il terzetto difensivo - con Nardin ancora squalificato - e Sangarè, Panico, Bah e Cama a centrocampo; davanti Di Nunzio e Della Rocca agiranno con tutta probabilità alle spalle di Antonio Arena unico centravanti, reduce da un buon periodo di forma.
Le parole di Guidi
Alla vigilia della partita, il tecnico della Roma Primavera nonché ex della gara Federico Guidi, ha parlato ai microfoni ufficiali del club giallorosso presentando il match di quest’oggi: «Conosco benissimo il Milan, tantissimi di loro li ho avuti la stagione scorsa. È una squadra - ha spiegato Guidi - che fa un calcio propositivo, che vuole avere la palla, come solitamente le squadre del Milan negli anni hanno sempre fatto vedere», ha detto.
«Chiedo che la squadra continui a crescere e a migliorare. L’obiettivo - ha proseguito il tecnico della Roma nel corso della sua analisi - è cercare di proiettare quanti più ragazzi possibili nel calcio professionistico. E questo avviene solamente se continuano a progredire in un percorso che è iniziato ormai sei mesi fa e che i ragazzi hanno evidenziato di saper apprendere», ha poi concluso Federico Guidi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE