Settore Giovanile

Primavera, Roma ko a Latina: in gol gli ex Ciciretti e Riccardi

Finisce 2-1 per i nerazzurri al Francioni. Per la squadra allenata da Guidi, segna Romano su punizione. Ora il ritiro a Pinzolo

(AS Roma)

PUBBLICATO DA Lorenzo Paielli
26 Luglio 2025 - 08:00

Calcio di luglio, amichevoli estive che servono a mettere minuti nelle gambe e a misurarsi contro avversari più preparato. Questa è l’intenzione della Roma Primavera che, dopo il match perso contro il Benevento, incassa il secondo ko del precampionato contro il Latina. I baby giallorossi di Guidi, ospiti allo Stadio Francioni, cadono 2-1 contro i padroni di casa (che militano in Serie C).

A decidere le sorti del match sono due ex prodotti del vivaio giallorosso: il primo è Amato Ciciretti, mentre il secondo, più recente, è Alessio Riccardi. La sfida si apre dopo 23’ di gioco, con i nerazzurri che si portano in vantaggio grazie alla rete di Ciciretti. La risposta giallorossa arriva intorno al 35': gran gol di Romano, su punizione da posizione complicata. Poco dopo, è sempre il centrocampista svizzero a mettere in difficoltà il terzo ex del giorno, Mastrantonio: l’estremo difensore non blocca il pallone, ma poi si fa perdonare impedendo ad Arena (alla prima convocazione in Primavera) di ribattere in rete.

Nella ripresa, bastano cinque minuti a Riccardi per firmare il 2-1 definitivo della squadra allenata da Bruno. Secondo ko, seconda sconfitta di misura. Ma è tutta esperienza. Ora testa al ritiro di Pinzolo, ennesimo passo importante verso l’inizio di campionato: l’esordio è in programma il 18 agosto col Parma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI