Settore Giovanile

Roma Primavera, si avvicina il ritorno di Guidi: affare in via di definizione

Dopo un anno al Milan, l'allenatore si prepara a tornare nella Capitale. Falsini ai saluti, trattativa alle battute finali

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
01 Luglio 2025 - 20:33

Affare fatto. O quasi. Perché Federico Guidi non è ancora il nuovo allenatore della Roma Primavera, ma il tutto è imminente. Un anno di parentesi al Milan per poi riaccasarsi nella Capitale, dove già aveva operato dal 2022 al 2024. L'ipotesi era nata qualche giorno fa, dal momento della risoluzione coi rossoneri. L'addio prossimo di Gianluca Falsini, per questioni extra-campo, era cosa già nota e il club non ha perso tempo per dialogare col suo ex tecnico: niente Scurto o Bigica (altri candidati subito tramontati), nemmeno Ciaralli (che sarà in Under 16) o Galloppa.

Qualche giorno per l'intesa, fino alle battute finali della trattativa che riporterà in giallorosso il tecnico nativo di Cerreto Guidi. Non nota la durata del contratto. Certa è la qualità dell'interprete, già vittorioso nel 2023 in Coppa Italia e Supercoppa. Ipotizzabile, invece, l'avvicinamento all'Under 23. Un passo in più che sarebbe altamente gradito dal tecnico.

Spazio ai giovani

In due anni, parecchio contributo in prima squadra. Lo sa bene José Mourinho, che ha potuto dosare i giovanotti precedentemente “allevati” da Guidi. Pisilli, Joao Costa, Tahirovic: sono solo alcuni dei nomi in lista. Eppure, l’U20 pare uno step non ancora decisivo. C’è la seconda squadra a rappresentare un ideale ben accolto e ancora inesaudito. «Rappresenta un costo. Ma le squadre che hanno sposato questo progetto, vedono i frutti del lavoro svolto. Ci stiamo riflettendo», aveva detto Ghisolfi a ottobre. Il ds è cambiato, così come il responsabile scouting. La voglia, probabilmente, è rimasta. Attirano l’attenzione, in questo senso, affari come quello di Miguel Romero Corredera, preso dal Las Rozas, e di Antonio Arena, giovane centravanti in dirittura d’arrivo dal Pescara. Due 2009, magari futuri protagonisti in un’ipotetica U23. Progettualità da non scartare e che potrebbe coinvolgere anche lo stesso Guidi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI