Settore Giovanile

Primavera, Falsini: «Espresso un buon calcio. Grande partita per Bah, bene anche Zefi»

Il tecnico dopo la sfida con l'Empoli: «A Ceccarelli il giusto premio dopo una stagione in panchina». Mirra: «Adesso devo ritrovare continuità»

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
09 Maggio 2025 - 20:48

«Abbiamo fatto veramente una bella partita». La soddisfazione, moderata, si legge anche sul viso di Gianluca Falsini, protagonista di fronte ai microfoni del club dopo Empoli-Roma. «I ragazzi hanno espresso un buon calcio, nonostante la posizione in classifica già determinata. Hanno fatto vedere ancora una volta una mentalità importante contro un avversario tosto, a casa loro». L’attenzione si è poi spostata sui singoli,  tra ottime prestazioni e “premi”: «Bah ha fatto una grande partita. Zefi, finché ha tenuto la condizione fisica, è andato benissimo. Sono stra-felice per Mirra, appena tornato, e Ceccarelli. Penso che sia un giustissimo premio per tutto l’anno, perché ha sofferto in silenzio giocando poco. Oggi speravo che potesse fare gol. Abbiamo fatto esordire anche Terlizzi. Una bellissima giornata».

E lo stesso Mirra, out da febbraio, ha parlato al triplice fischio: «Ho bisogno di riprendere continuità, lo smalto di una volta. Essendo rientrato ora devo rimettermi in moto, lavorare più degli altri per essere pronto e mettere in difficoltà il mister nelle scelte». Lo aveva chiesto espressamente Falsini alla vigilia della sfida. Detto, fatto. La squadra brillante vista nelle ultime uscite non si è lasciata desiderare: «L’approccio è stato perfetto. Queste gare sono le più difficili: non servono per il punteggio, ma la vittoria di oggi dimostra ancora una volta chi siamo. Una squadra che approccia sempre allo stesso modo». Ovvero con efficacia, pulizia e determinazione. Quello che servirà tra poche settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI