Primavera, Falsini: «Espresso un buon calcio. Grande partita per Bah, bene anche Zefi»
Il tecnico dopo la sfida con l'Empoli: «A Ceccarelli il giusto premio dopo una stagione in panchina». Mirra: «Adesso devo ritrovare continuità»

(GETTY IMAGES)
«Abbiamo fatto veramente una bella partita». La soddisfazione, moderata, si legge anche sul viso di Gianluca Falsini, protagonista di fronte ai microfoni del club dopo Empoli-Roma. «I ragazzi hanno espresso un buon calcio, nonostante la posizione in classifica già determinata. Hanno fatto vedere ancora una volta una mentalità importante contro un avversario tosto, a casa loro». L’attenzione si è poi spostata sui singoli, tra ottime prestazioni e “premi”: «Bah ha fatto una grande partita. Zefi, finché ha tenuto la condizione fisica, è andato benissimo. Sono stra-felice per Mirra, appena tornato, e Ceccarelli. Penso che sia un giustissimo premio per tutto l’anno, perché ha sofferto in silenzio giocando poco. Oggi speravo che potesse fare gol. Abbiamo fatto esordire anche Terlizzi. Una bellissima giornata».
E lo stesso Mirra, out da febbraio, ha parlato al triplice fischio: «Ho bisogno di riprendere continuità, lo smalto di una volta. Essendo rientrato ora devo rimettermi in moto, lavorare più degli altri per essere pronto e mettere in difficoltà il mister nelle scelte». Lo aveva chiesto espressamente Falsini alla vigilia della sfida. Detto, fatto. La squadra brillante vista nelle ultime uscite non si è lasciata desiderare: «L’approccio è stato perfetto. Queste gare sono le più difficili: non servono per il punteggio, ma la vittoria di oggi dimostra ancora una volta chi siamo. Una squadra che approccia sempre allo stesso modo». Ovvero con efficacia, pulizia e determinazione. Quello che servirà tra poche settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA