Settore Giovanile

Primavera, Falsini «Servivano mentalità e cuore, che solo questa squadra ha»

Il tecnico della Roma Primavera dopo il successo col Sassuolo: «Una prestazione fantastica». Della Rocca: «Siamo stati bravi a colpire in ripartenza»

(MANCINI)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
14 Aprile 2025 - 19:32

«Venire qui e vincere così è stato davvero grandioso da parte dei ragazzi». Impossibile non essere soddisfatto per Gianluca Falsini. Le scelte hanno dato i loro frutti (deliziosi, ovviamente) e il tecnico, al termine dei 90’ della sfida contro il Sassuolo Primavera, ha mostrato contentezza per il successo: «Il Sassuolo è una squadra ben allenata, ha un ottimo allenatore con dei ragazzi di prospettiva e molto più grandi di noi. Noi abbiamo fatto una gara veramente fantastica». Qualche pecca in mezzo alla gioia: «A tratti non è stata bellissima, però più che la tecnica e la tattica servivano una mentalità forte e un cuore grande, che solo questa squadra ha». C’è entusiasmo per la qualificazione aritmetica: «Dobbiamo ancora disputare cinque partite. Questa vittoria ci darà grande entusiasmo e forza, spero. Dobbiamo continuare a fare il nostro percorso. Poi inizieremo i playoff, vedremo in che posizione saremo. Faccio i complimenti ai ragazzi e allo staff per il primo step raggiunto».

E dopo la rete del momentaneo 2-1, decisiva ai fini del risultato, ha parlato Della Rocca: «È una vittoria importantissima, molto difficile da ottenere su questo campo. Sapevamo che il Sassuolo fosse una grande squadra, abbiamo affrontato tante difficoltà ma siamo stati bravissimi a portare a casa i tre punti». Tanta perplessità, poi è uscita fuori la convinzione: «Loro attaccavano, ci venivano a prendere alti, erano fisici e siamo stati bravi a cogliere una ripartenza e a fare gol. Il mio è stato pesante, abbiamo ristabilito il vantaggio, merito di una prestazione fantastica da parte di tutta la squadra». Ancora una volta di carattere. Ora testa all’Udinese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI