ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

VIDEO - Roma Primavera, Guidi: "Dovremo pressare meglio del Bologna per vincere"

Parla il tecnico dei giallorossi: "I rossoblù hanno una squadra che gioca bene, che è propositiva e che possiede giocatori di ottima prospettiva"

Federico Guidi durante una partita della Roma Primavera

Federico Guidi durante una partita della Roma Primavera (As Roma via Getty Images)

La Redazione
14 Febbraio 2023 - 20:26

L'allenatore della Roma Primavera Federico Guidi ha parlato alla vigilia della gara di campionato contro il Bologna. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico.

"Venivamo da una sconfitta ingiusta a Genova, c'era grande voglia di rifarsi e contro il Cesena è arrivato un risultato positivo al culmine di una prestazione in cui i ragazzi sono riusciti a reagire allo svantaggio. Soprattutto, hanno giocato bene e creato molte occasioni per segnare".

Ora c'è il Bologna, una squadra che ha creato qualche problema alla Roma.
"È una squadra che gioca bene, è propositiva e ha giocatori di ottima prospettiva. Domani sarà un incontro estremamente difficile in cui secondo me avrà la meglio chi presserà in maniera più efficace, perché sono due squadre che hanno voglia di giocare. La nostra capacità di pressing dovrà essere migliore della loro". 

Ci sarà poi la partità con l'Atalanta, il calendario è fitto.
"Sì, lo è per tutti. Oltre a pensare alle partite dobbiamo essere bravi a recuperare. Ci sono ragazzi che ancora si devono proiettare nel calcio dei professionisti e giocando così spesso non è facile mantenere l'attenzione alta. Però anche questo fa parte della loro maturazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA