ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Seiwald: "Mourinho è un fuoriclasse. Sarà una lotta a tutto campo"

Il vice-capitano del Salisburgo, prossimo avversario della Roma in Europa League, ha parlato in vista del match contro i giallorossi di giovedì

Okafor Red Bull Salisburgo

Okafor Red Bull Salisburgo (GETTY IMAGES)

La Redazione
14 Febbraio 2023 - 20:06

 Il vice-capitano del Salisburgo Nicolas Seiwald, prossimo avversario della Roma in Europa League, ha parlato in vista del match contro i giallorossi di giovedì al portale salzburg24.at

Arriva la Roma. La paura per voi è un concetto estraneo: come ti aspetti gli italiani?
"Ci aspettiamo che giochino con una difesa a tre. Hanno nelle loro fila giocatori top e non per niente sono stati promossi in Europa League. Sarà una lotta dura a tutto campo, questo è sicuro".

José Mourinho è un allenatore top. Questo rende questo duello ancora più speciale?
"Ovviamente Mourinho che è un fuoriclasse, ma durante il gioco non mi interessa, comunque non c'è contatto in campo con l'allenatore. In più anche se molti credono che giocheranno in difesa, non crediamo che si metteranno nelle retrovie, ma ci aspettiamo un pressing offensivo".

A differenza del campionato, lo stadio sarà completamente pieno per la partita di Europa League. Dove vedi le ragioni di questo?
"E' normale la partita era tardi e la davano in Tv. in più nel fine settimana si è aggiunto il freddo. Per fortuna sarà di nuovo pieno contro la Roma".

Red Bull Salisburgo è sinonimo di un percorso coraggioso. Il tuo allenatore Matthias Jaissle ha dichiarato nel fine settimana che il club ha raggiunto il limite. Come lo vedi da giocatore?
"Non mi interessa quanti anni hanno i giocatori. Che si tratti di 18 o 36 anni: voglio solo che tutti abbiano fame e possano contare l'uno sull'altro. Penso che sia positivo che siamo giovani, è così che si è sviluppata una chimica speciale, perché tutti vogliono migliorare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA