ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Giovanili

La Roma Under 18 si vendica: 3-0 al derby firmato Misitano e Cicchella

Doppietta del centravanti, in mezzo la botta da trequarti del regista. All’andata stesso risultato, a parti invertite. L’Under 17 pareggia senza reti a Lecce

L’esultanza di Misitano dopo il gol del vantaggio nel derby. Sotto, abbracciato da Joao Costa, il regista Matteo Cichella, autore del 2-0

L’esultanza di Misitano dopo il gol del vantaggio nel derby. Sotto, abbracciato da Joao Costa, il regista Matteo Cichella, autore del 2-0 (MANCINI)

19 Dicembre 2022 - 13:15

Si chiude col sorriso l’anno per l’Under 18, che alla seconda di andata aveva perso 3-0 in casa della Lazio, e ieri, al ritorno, si è vendicata, vincendo con lo stesso scarto a Trigoria. La prima mezza occasione, dopo 5’, è un tentativo di colpo di testa di D’Aprile, su angolo di Joao Costa, con palla sul fondo, la Lazio risponde con un cross da destra di Rossi, che Brasili, di prima intenzione, manda altissimo, Graziani avanza e calcia dal limite con il destro, sul fondo. Poi la partita si sveglia di colpo: punizione cross di Oliva, colpo di testa di Jacopo Sardo, ex di turno, grande riflesso di Razumejevs. Nell’azione successiva la Roma sblocca: cross basso da destra di Graziani, deviazione vincente a centro area di Misitano.

La Lazio risponde con due tiri sopra la traversa di Brasili e Nazzaro, in mezzo il rasoterra dal limite di Joao Costa, a lato di poco. Al 31’ Misitano, decentrato a destra, si libera molto bene di Petta, costringendolo al fallo da ammonizione: batte Graziani, la difesa allontana, sulla trequarti c’è Cichella che si coordina bene, calciando di controbalzo, potente e preciso, trovando il 2-0. In chiusura di tempo Di Porto lancia un pallone in area da trequarti, ci sono due attaccanti della Lazio, Razumejevs li anticipa bloccando in presa alta. Si riparte senza cambi, e dopo una settantina di secondi la Roma chiude i conti: errore clamoroso del portiere Polidori, che con i piedi sbaglia l’appoggio, Misitano, che era in pressione, intercetta e lo scavalca con un pallonetto, poi riprende palla e la spinge nella porta vuota. Due minuti dopo la Roma potrebbe calare il poker, conclusione dal limite di De Angelis, stavolta Polidori è bravo a mettere in angolo. La Lazio ne cambia 4 insieme, ma a rendersi pericoloso è ancora capitan Nazzaro, ci sono molti attaccanti in agguato sul suo cross, ma la presa di Razumejevs è sicura. Tanrivermis toglie l’ammonito Graziani e Joao Costa inserendo Marazzotti e Nardozi, Cichella ci prova di nuovo da fuori, conclusione bloccata, poi mette in mezzo una punizione, doppio rimpallo e rinvio dal fondo. Al 32’ Misitano serve Nardozi che salta due avversari ma poi strozza il tiro, al 47’ Cichella lancia Marazzotti, che arriva in ritardo, scontrandosi col portiere, che resta è terra.

Natale senza regalo

Al 49’ ultimi due cambi, e, quando manca una settimana, arriva l’esordio di Natale, l’attaccante che aveva vinto un contratto con la Roma grazie al talent show “One of Us”. Giocava in Promozione con il Mirafiori Torino, è un classe 2004 quindi avrebbe dovuto fare la Primavera, invece è stato aggregato come fuoriquota in Under 18, e ha esordito solamente a dicembre: la sua storia poteva avere un lietissimo fine, perché nei pochi secondi in cui è stato in campo, sostituendo Bolzan all’ala sinistra, la Roma è partita in contropiede, ed era talmente solo che avrebbe potuto calare il poker del derby, ma Tarantino, subentrato a Misitano e partito in posizione centrale, ha preferito aprire a destra per Nardozi, che ha calciato in porta. Per l’Under 17 pari senza reti a Lecce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: