ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma Primavera, De Rossi: "Vincere domani può far crescere l'autostima"

Il tecnico giallorosso prima di Roma-Atalanta: "Dobbiamo avere in mente la gara d'andata, quando abbiamo sofferto ma alla fine abbiamo vinto"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
01 Marzo 2019 - 16:29

Domani mattina al Tre Fontane la Roma Primavera affronterà l'Atalanta, capolista del campionato a quota 42 punti, e avrà l'occasione di agganciarla in vetta. Alla vigilia di questa partita cruciale ha parlato ai microfoni di Roma Tv l'allenatore Alberto De Rossi, queste le sue parole:

E' una partita fondamentale?
"Fondamentale ancora no perche ne mancano tante, ma a livello mentale sono partite da provare a vincere per far crescere l'autostima dei ragazzi che ora hanno il morale sotto ai tacchi dopo Midtjylland e Palermo".

"Questa partita capita in un momento altalenante per noi, potrebbe rimetterci in carreggiata. Noi abbiamo di fronte una squadra forte, un gruppo di qualità e di talento, ma in mente abbiamo la partita dell'andata dove abbiamo sofferto ma con le nostre qualità abbiamo portato a casa una vittoria molto importante".

Quella vittoria nel girone d'andata con l'Atalanta e la successiva partita con l'Inter è stato il perioodo migliore della Roma? Cosa si può prendere da quelle partite?
Si, quelle partite le ho legate, ci hanno dato un'autostima tremenda, una spinta per affrontare le altre in maniera positiva, perciò ricercherei questo spirito da quelle due partite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA