ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il risultato

VIDEO - Under 17, sconfitta della Roma contro lo Sporting Kansas City

Continua l'esperienza dei ragazzi giallorossi oltreoceano. Ciaralli: "Nel poco tempo a disposizione non siamo riusciti ad ottimizzare le occasioni che abbiamo avuto"

I ragazzi dell'Under 17 impegnati nella GACup

I ragazzi dell'Under 17 impegnati nella GACup

La Redazione
12 Aprile 2022 - 12:08

Si è giocata oggi la seconda partita della Generations Adidas Cup, alla quale partecipa fra le altre squadre la Roma under 17. Nella partita d'esordio era arrivata una sconfitta ai calci di rigore e, purtroppo, i ragazzi giallorossi non sono riusciti a raggiungere la vittoria nemmeno nel secondo match contro lo Sporting Kansas City, nuovamente ai rigori. Mister Ciaralli ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita ai canali ufficiali del club. Di seguito le sue parole: 

"La difficoltà è giocare, riuscire a fare la partita nel poco tempo a disposizione. Di tempo ce n'è poco, ci sono interruzioni, nei 30 minuti disponibili non siamo riusciti ad ottimizzare le occasioni che abbiamo avuto e quindi siamo andati i rigori."

Trenta minuti effettivi, c'è la sensazione che si punti anche ai calci di rigore?
"Si. Analisi che condivido, questa è stata l'impressione. Abbiamo provato a fare la partita in modo diverso da ieri, infatti siamo stati molto di più nella loro metà campo, però se non si fa goal i rigori possono diventare un problema. Peccato perché due rigori li avevamo parati ma sono rimbalzati dentro". 

Dopo due giornate, è comunque un esperienza. Non si può puntare solo sulla solo sulla qualità 
"No assolutamente. Come dicevamo ieri bisogna saper interpretare i momenti. Anche i rigori ci aiutano, alzano la tensione e noi dobbiamo abituarci a questa tensione. Vivere questa esperienza anche in previsione delle fasi finali dove le emozioni giocano un ruolo, è sicuramente positivo anche per il loro futuro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: