ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le scelte

Italia U21: prima chiamata per Bove. Volpato convocato nell'Under 20

Il ct Paolo Nicolato ha scelto il giovane giallorosso per i match di qualificazione agli Europei. L'italoaustraliano, invece, affronterà le due sfide del Torneo 8 nazioni

Edoardo Bove e Cristian Volpato  con la maglia della Roma (AS Roma via Getty Images)

Edoardo Bove e Cristian Volpato con la maglia della Roma (AS Roma via Getty Images)

La Redazione
18 Marzo 2022 - 20:27

Doppia chiamata in nazionale per i ragazzi di Alberto De Rossi. Edoardo Bove e Cristian Volpato, entrambi in mostra nel pareggio casalingo ottenuto dalla Roma di José Mourinho contro il Verona, sono stati selezionati dai rispettivi commissari tecnici per gli impegni delle Nazionali under 21 e under 20.

Per Bove si tratta della prima convocazione in carriera nell'under 21: il centrocampista giallorosso è stato scelto dal ct Paolo Nicolato e perciò prenderà parte ai prossimi impegni che vedranno l'Italia scendere in campo per i match di qualificazione agli europei di categoria contro il Montenegro (calcio d'inizio venerdì 25 marzo alle ore 18:30) e la Bosnia ed Erzegovina (calcio d'inizio martedì 29 marzo alle ore 17:30). 

Cristian Volpato, invece, scenderà in campo con i pari età dell'under 20 allenati dal ct Alberto Bollini nelle ultime due partite del Torneo 8 nazioni, nelle quali l'Italia dovrà affrontare rispettivamente la Germania capolista con un punto sugli azzurrini (calcio d'inizio giovedì 24 marzo ore 17) e la Norvegia (lunedì 28 marzo alle ore 18). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA