ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

VIDEO - Spugna: "Godiamoci questo momento. Dobbiamo dominare la gara"

L'allenatore della squadra femminile: "Il Milan si affronta facendo attenzione ai dettagli. Sono sicuro che attraverso la prestazione possa arrivare anche il risultato"

Alessandro Spugna (AS Rom via Getty Images)

Alessandro Spugna (AS Rom via Getty Images)

La Redazione
18 Marzo 2022 - 19:22

L'allenatore della Roma femminile, Alessandro Spugna, ha rilasciato alcune dichiarazioni tramite i canali ufficiali del club in vista del prossimo impegno di campionato che vedrà le ragazze giallorosse affrontare il Milan. Di seguito le parole del mister:
"Per noi è una partita importantissima, non determinante. Dobbiamo affrontarla come abbiamo fatto nelle ultime sfide, dominando la gara. Sono sicuro che attraverso la prestazione possa arrivare anche il risultato. Godiamoci questo momento perché sarà una grande gara."

Si sfidano due delle squadre che hanno portato più giocatrici al goal, come si affronta una gara così sapendo che di fronte c'è un avversario che ha più opportunità di segnare?
"Si affronta stando attenti al particolare, al dettaglio, perché poi queste gare molte volte vengono risolte da episodi, magari una palla inattiva o giocate individuali. Bisognerà fare attenzione a tutte."

La Roma contro il Milan non ha mai trovato la vittoria nei 90 minuti, un tabù da abbattere 
"Sicuramente è uno stimolo in più per poter fare una grande gara in questo momento della stagione. Sarebbe bello battere questo tabù e prenderci questi 3 punti che sarebbero davvero molto importanti per la classifica." 

© RIPRODUZIONE RISERVATA