ASCOLTA LA RADIO RADIO  
l'addio

Roma Primavera, Buttaro saluta dopo 10 anni di giovanili: andrà al Palermo

Il difensore centrale ceduto in serie C: «Ho portato questa maglia sempre con orgoglio. I giallorossi mi hanno cresciuto». Dai rosanero arriva un centravanti classe 2007

La foto scelta da Buttaro per il suo saluto alla Roma

La foto scelta da Buttaro per il suo saluto alla Roma

18 Luglio 2021 - 08:43

Cambierà pelle, come ogni estate, la Roma Primavera: il primo 2002 a trovare squadra è stato Alessio Buttaro, difensore centrale, che giocherà in C con il Palermo. Cresciuto nel Cinecittà Bettini (insieme al povero Guerini) la Roma lo prese nel 2011: in 10 anni ha fatto tutta la trafila, arrivando ad allenarsi con la prima squadra, a novembre.

I titolari in quel periodo erano Ndiayé, Vicario e Feratovic, nessuno convocabile per l'Europa League, al contrario di Buttaro e Tomassini, che furono inseriti nell'allegato B della lista Uefa. Il primo ha avuto la maglia numero 66, ma non è mai stato convocato per gare ufficiali: 19 partite e un gol, al Torino, in Primavera rendendosi utile anche da terzino, oltre che da quinto di centrocampo. Non molto alto, ma pulitissimo negli interventi difensivi, aveva il contratto professionistico con la Roma, che pensava di confermarlo come fuoriquota, prima dell'interessamento del Palermo, che lo ha preso a titolo definitivo, offrendogli un quadriennale. Percorso inverso per un promettente centravanti classe 2007, Lorenzo De Caro, che giocherà con la Roma U15.

«Sono arrivato alla Roma da bambino - ha scritto Buttaro su Instagram - ho portato questa maglia per 10 anni con grande orgoglio. Abbiamo lottato, sofferto, vinto e gioito insieme a tutti e i miei compagni che sono stati come fratelli per me. Ringrazio l'A.S ROMA che è stata come una seconda casa e mi ha dato modo di crescere. Ora è arrivato il momento di salutarci perché mi aspetta una nuova sfida che cercherò di affrontare dando tutto me stesso al Palermo e di continuare la mia crescita».

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alessio Buttaro (@buttaroalessio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA