AUDIO - Amelia: "Col Napoli uno step ulteriore per la crescita". E su Rrahmani-Koné...
L'ex portiere giallorosso: "Non è andata bene domenica, ma tutto quello che è stato fatto finora è stato fatto bene, si può solo crescere"
(Instagram)
Intervenuto sulle frequenze di Radio Romanista, durante la trasmissione Secondo Tempo, Marco Amelia ha espresso il suo parere su Roma-Napoli: "Ho visto la partita, quando gioca la Roma e sono libero, la Roma la guardo sempre". Di seguito un estratto delle sue parole e il podcast dell'intervento integrale!
L'attesa era tanta. La Roma ne esce ridimensionata o erano i valori che ti aspettavi?
"Assolutamente uno step di crescita, la Roma ha sempre cercato di fare la partita. A volte si è esposta a questi contropiedi su cui il Napoli ultimamente sta facendo le sue fortune, come con Neres con la Roma. La Roma ha fatto una partita giusta, il Napoli si è chiuso bene. Poi secondo me il pareggio ci stava, l'occasione l'ha avuta Baldanzi. La Roma esce consapevole del fatto che se la può giocare e che a queste gare deve arrivare con lo stesso percorso che ha svolto finora. Non è andata bene domenica, ma tutto quello che è stato fatto finora è stato fatto bene, si può solo crescere. Anche l'ambiente sta migliorando sempre di più. Sentendo i tifosi percepisco una maturità diversa, che aiuta la squadra nel preparare queste partite, e in questa piazza serve. Anche prima della partita, si parlava di staccare tanto in caso di vittoria, ma anche di restare in un'ottima posizione con una sconfitta".
Era fallo su Koné?
"Era fallo. L'arbitro non ha fischiato. Ti dico la verità nonostante sia tifoso della Roma. Se fossero andati al Var per togliere il gol, non mi sarebbe piaciuto. Ma era fallo, da lì poteva nascere un'ottima punizione. Quella è tutta interpretazione dell'arbitro, da lì poi nasce tutto.. ma era fallo clamoroso. Capisco che è anche bello il tackle nel calcio, ma era fallo su Koné".
Svilar era sembrato perfetto sull'uscita su Neres.
"Neres è stato fortunato e lucido nel trovare la via del gol. Mile è stato bravo ad aspettarlo e poi a coprire la porta. Peccato, perché Mile in queste situazioni è sempre molto bravo. Ma poi c'è anche Neres, che in questo momento si sta trascinando tutto l'entusiasmo del periodo di forma ed è stato bravo a battere il miglior portiere della Serie A".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE