ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Ndicka: "La Roma è una grande squadra, ha tutte le chance per far bene"

Il difensore a Dazn: "Sono sicuro che Mourinho mi farà crescere tanto, è molto empatico. Dybala è un grandissimo calciatore e un'ottima persona"

Evan Ndicka e José Mourinho

Evan Ndicka e José Mourinho (GETTY IMAGES)

La Redazione
25 Luglio 2023 - 16:18

Evan Ndicka ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Dazn per il mini-documentario Inside Roma. Queste le sue parole:

Dove può arrivare questa Roma?
"La Roma è una grande squadra, l'anno scorso è andata vicino a vincere in Europa. Ha tutte le chance per far bene sia in Serie A che in Europa League".

Qual è stato l'impatto con Mourinho?
"Mi ha dato l'impressione di essere una brava persona, molto empatica e sono sicuro che mi farà crescere tanto".

Com'è stato essere chiamati della Roma?
"Conoscevo bene il campionato italiano e i giocatori della Roma, guardavo spesso le partite. Quindi quando mi hanno contattato, è stato un piacere accettare la proposta della Roma".

Quali sono i tuoi obiettivi stagionali?
"Prima di tutto spero di inserirmi al meglio nel gruppo. Gli obiettivi me li porrò poi con il tempo, strada facendo. Voglio fare di tutto per aiutare la squadra. Penso che in un campionato con questo tipo di squadre e giocatori, io possa crescere molto, sia dentro che fuori dal campo".

Hai avuto un'importante esperienza in Bundesliga: cosa ti è rimasto da quelle annate?
"Mi ha fatto fare molta esperienza, è un campionato di alto livello con grandi squadre. Il calcio è molto intenso. Spero che tutto ciò mi possa servire per adattarmi al meglio al campionato italiano".

Che squadra hai trovato?
"Ha giocatori di grande esperienza, spero di imparare molto da loro. Hanno già vinto in Europa: è un gruppo che conosce già le chiavi del gioco e sa come si vince".

Barcellona-Eintracht Francoforte di Europa League: quando ripensi a quella serata che sensazioni provi?
"Bei ricordi, giocare al Camp Nou con quasi 100.000 persone, contro una squadra così forte come il Barcellona siamo riusciti a ribaltare il risultato e qualificarci. CI ha dato molta fiducia per vincere l'Europa League, Sono stati momenti emozionanti, vincere così è motivo di grande orgoglio".

Hai già avuto modo di 
"Mi sono accorto subito della passione che c'è qui a Roma, anche solo prima e dopo gli allenamenti, i tifosi sono molto appassionati alla squadra e spero di ripagare in campo il loro affetto".

Dybala è ora un tuo compagno di squadra: che effetto ti fa averlo vicino?
"Oltre a essere un grandissimo calciatore, Dybala è un'ottima persona, abbiamo scambiato anche qualche parola in questi primi giorni e da quello che ho potuto notare ha davvero una tecnica molto elevata nel toccare il pallone, è un grandissimo giocatore".

Pronto per la prima di campionato?
"Non sono solito a festeggiare il mio compleanno, quest'anno coincide con l'inizio del campionato, ma al di là di questo, spero che vada tutto bene in quella partita. L'importante è che la squadra faccia un buon risultato contro la Salernitana".

Come sono stati i tuoi primi giorni in Italia?
"L'Italia è un paese molto bello, con una cultura importante e un grande campionato. Credo che la Roma abbia tutte le carte in regola per fare un bel campionato e io per crescere molto".

Che sensazioni ti ha dato l'Olimpico?
"L'Olimpico è uno stadio enorme. Mi ha fatto impressione, sarà bellissimo pieno di tifosi".

Cosa vuoi dire ai tifosi?
"Daje Roma".

© RIPRODUZIONE RISERVATA