ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Campione del Mondo

Mondiali, Dybala: "Martinez mi ha detto di tirare centrale"

L'attaccante giallorosso durante i festeggiamenti: "Negli ultimi tre giorni credo di aver dormito massimo cinque ore. Ho sognato questo momento tutta la vita"

Dybala con la Coppa del mondo

Dybala con la Coppa del mondo (GETTY IMAGES)

La Redazione
21 Dicembre 2022 - 12:13

Continuano i festeggiamenti in Argentina per la vittoria della Coppa del Mondo. Di ritorno a Cordoba, Paulo Dybala ha rilasciato delle dichiarazioni a TYC Sports, giornale argentino, parlando degli ultimi giorni di festeggiamento e raccontando un retroscena sul calcio di rigore in finale. Di seguito le sue parole.

Sui festeggiamenti.
"Sono stanco morto, credo che negli ultimi tre giorni abbiamo dormito cinque ore. Gli ultimi due giorni sono stati incredibili. L'ho sognato per tutta la vita, ognuno di noi da quando è nato in un paese così amante del calcio lo sogna e viverlo così? Non ci sono parole. Oggi (ieri, ndr) è stata una giornata indimenticabile per quello che abbiamo vissuto, per quello che ci avete fatto provare. Pur essendo così lontani, ci siamo sentiti molto vicini. Molti compagni di squadra ci hanno parlato, ci hanno detto tante cose. Ora dobbiamo goderci questo momento perché siamo campioni del mondo".

Sul calcio di rigore.
"La verità è che quando l'allenatore mi ha chiamato per entrare sapevo già che si trattava dei rigori, quindi ho dovuto cercare di mantenere la calma il più possibile. Non è facile perché ovviamente non capita tutti i giorni di giocare una finale di Coppa del Mondo. Quando fu il mio turno di camminare verso il dischetto, fu una lunga camminata, non finiva più. Avevo parlato con Dibu (Martinez, il portiere dell'Argentina, ndr), che mi aveva consigliato di tirare al centro, ho ascoltato le sue parole, ha avuto ragione lui".

© RIPRODUZIONE RISERVATA