ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Mourinho: "Zaniolo è importante per i duelli individuali"

Il tecnico giallorosso: "Gli infortuni fanno parte del calcio, finché sono di breve durata va bene. Abbiamo recuperato Zalewski, che può giocare anche a destra"

José Mourinho, tecnico giallorosso

José Mourinho, tecnico giallorosso ((As Roma via Getty Images))

La Redazione
18 Settembre 2022 - 17:57

Alle 18.00 va in scena in uno stadio Olimpico sold out il match tra Roma e Atalanta, valevole per la settima giornata di Serie A. A margine del match ha parlato Mourinho ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue parole. 

Come sta la squadra dopo una trasferta europea? Come si affronta l'Atalanta?
"Si affronta al meglio possibile, abbiamo avuto la fortuna di giocare contro un avversario rimasto in 10, così avevano meno corsa e intensità. Ovviamente qualche giocatore è rimasto in campo per 90 minuti, ma altri meno. Per esempio Tammy e Celik non hanno praticamente giocato. L'Atalanta è sempre dura da affrontare, loro sono bravi a fare il loro gioco e mettono sempre in difficoltà gli avversari".

L'infortunio di Karsdorp non ci voleva...
"Sicuramente è dura, però questo è il calcio, con il mercato chiuso non vale la pena piangere però, abbiamo recuperato Zalewski che può anche giocare a destra. La stagione è fatta di questi problemi, finché sono infortuni brevi va bene, la situazione di Wijnaldum invece non va bene".

Quanto è importante aver recuperato Zaniolo? Come sta?
"Nico sta bene, ed è un giocatore diverso dagli altri. Contro l'Atalanta è importante anche provocare squilibri nella loro difesa e un giocatore come lui è importante per i duelli individuali". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA