«Ciao Elisa. So l'emozione che si prova a giocare un Mondiale: siete state bravissime nella prima partita, ora in bocca al lupo per la sfida con la Giamaica». A parlare è Daniele De Rossi, che in un video dà l'in bocca al lupo al Capitano della Roma Femminile, Elisa Bartoli, impegnata con la Nazionale al Mondiale femminile. Bartoli, che ha pubblicato il video sul suo profilo Instagram, si lascia anche sfuggire un: «Sarà difficile vederlo a Los Angeles». Daniele, poi, ha anche commentato il post con un cuore e il messaggio: «Volevo pure venire, ma forse le vacanze a Reims sarebbero state un po' troppo».

Proprio a Reims le Azzurre oggi sfidano la Giamaica in un gara che in caso di vittoria garantirebbe loro l'accesso agli ottavi con una partita d'anticipo. Fischio d'inizio alle 18 allo Stade August Delaune di Reims: la gara sarà visibile su Rai Due e Sky Sport Mondiali, canale 202. Le ragazze di Milena Bertolini si trovano quindi ad affrontare le Reggae Girlz, che hanno perso per 3-0 contro il Brasile all'esordio.

La formazione giamaicana potrebbe scendere in campo con un modulo diverso dal 4-3-3; è ipotizzabile che Hue Menzies, allenatore delle ragazze giamaicane, opti per un 4-2-3-1 più difensivo: Schneider tra i pali, in difesa Bond-Flasza, Plummer, Allyson Swaby, Blackwood a centrocampo Asher e Sweatman, con Williams, Brown e Shaw a sostegno dell'unica punta che sarà Carter. Le Azzurre dovrebbero invece confermare i dieci undicesimi di formazione che hanno battuto in rimonta l'Australia, con l'unica modifica che potrebbe essere quella di Elisa Bartoli, che nella partita d'esordio è subentrata dalla panchina.

Si va verso un 4-3-3 con Giuliani tra i pali; Bergamaschi, Gama, Linari e Guagni in difesa; Cernoia, Giugliano e Bartoli a presidiare la metà campo, quindi il tridente composto da Girelli, Mauro e Bonansea in avanti.

La partita sarà anche un derby in salsa giallorossa: nelle liste delle convocate saranno presenti cinque giocatrici della Roma Femminile. Da una parte ci sono Elisa Bartoli, Rosalia Pipitone come secondo portiere e Annamaria Serturini, che potrebbe subentrare dalla panchina. Dall'altro lato sicure di un posto Trudi Carter, attaccante, e Allyson Swaby, difesore centrale.