VIDEO - Femminile, Rossettini: "Il derby ci dà entusiasmo. Col Parma altra gara tosta"
Il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida di domani: "Le ducali hanno una forte identità e subiscono poco. Andiamo avanti partita dopo partita"
(GETTY IMAGES)
La Roma Femminile si prepara alla gara contro il Parma di domani. Alla vigilia del match di Serie A, Luca Rossettini ha parlato ai canali del club. Ecco le sue parole.
Sulla vittoria contro la Lazio?
"Ci serviva la qualificazione in Coppa Italia. Poi, per come è arrivata siamo contente: le gare sono decise da episodi. La traversa iniziale della Lazio ci ha dato una scossa, costringendoci ad alzare il livello. Nei primi minuti non siamo partite benissimo, poi siamo venute fuori. Ci dà entusiasmo e consapevolezza in più, erano mancati in quest'ultimo periodo. Ci presentiamo in campionato vogliosi di cercare un'altra grande prestazione.
Il Parma finalizza poco. Cambia qualcosa nella gestione della partita?
"No, sarà difficile come con Genoa e Sassuolo. Il Parma una squadra con un forte identità, che gioca bene, ha principi chiari e concede poco. È seconda solo alla Juventus per expected goals concessi. Dovremo guadagnarci il risultato con una prestazione attenta, puntuale e qualitativa".
Come si lavora sul gruppo per mantenere il focus?
"Lavorando e pensando partita dopo partita. È la modalità che stiamo portando avanti dal primo giorno: ci focalizziamo sul miglioramento individuale e collettivo, poi pensiamo alla partita specifica per trovare i vantaggi per provare a vincerla".
????️ “Sarà una gara difficile come lo è stata contro il Sassuolo e il Genoa. Il Parma ha una forte identità e concede poco. Dovremo guadagnarci il risultato con una prestazione attenta e di qualità”
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) January 31, 2026
Luca Rossettini alla vigilia di #ParmaRoma #ASRomaFemminile pic.twitter.com/0S6LNOdWBe
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE